EVENTO FORMATIVO: Accertamento sintetico, accertamento parziale e riforma della riscossione: i poteri del fisco e la tutela del contribuente.

Trani 30/09/2011 - P.zza Sacra Regia Udienze - Sala Biblioteca Storica Ordine Avvocati.

Accertamento sintetico, accertamento parziale e riforma della riscossione:
i poteri del fisco e la tutela del contribuente.

Venerdì 30 settembre 2011
Biblioteca Storica Ordine degli Avvocati di Trani
Piazza Sacra Regia Udienza n. 9 – Trani

PROGRAMMA

Ore 15.00

Registrazione partecipanti

Ore 15.30

Saluti

  • Avv. Francesco LOGRIECO - Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani
  • Avv. Costanza MANZI - Presidente Associazione Avvocati di Trani

Ore 16.00

Introduzione e moderazione dei lavori

  • Dott. Salvatore PARACAMPO - Presidente UGCI, Sezione di Trani "Renato Dell'Andro" - Pres. On. Corte di Cassazione

Relazioni

  • Prof. Avv. Antonio URICCHIO - Preside Facoltà di Giurisprudenza Università di Bari - Sezione di Taranto. Professore ordinario di Diritto Tributario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bari
    “Le novità legislative contenute nel titolo II della legge n. 122/2010. Contrasto all'evasione fiscale e contributiva: accertamento sintetico, accertamento parziale e riforma della riscossione."
  • Prof. Avv. Giuseppe MICCOLIS - Prof. di Diritto Processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Salento - Prof. di Diritto dell'Esecuzione civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bari
    “Tutela processuale del contribuente nella fase di riscossione coattiva delle imposte"

Contributo all'evento: € 10,00 da versare entro l'inizio del seminario  .

L'iscrizione, possibile solo attraverso il sistema "Riconosco",  è riservata ai primi 100 richiedenti. Per gli iscritti all'Associazione Avvocati di Trani fino ad un massimo di 50 l'iscrizione potrà avvenire rivolgendosi agli avvocati Francesco Guaglione e Nicola Ventura.

L'evento è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine con attribuzione di n. 1 credito per ogni ora di effettiva partecipazione fino ad un massimo di quattro crediti formativi.

I possessori di tesserino magnetico accederanno all'evento attraverso l'apposito sistema di riconoscimento che registrerà l'orario di entrata e di uscita ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.

Per l'iscrizione con il sistema