COMUNICATI DAL CONSIGLIO:
Check-up gratuito
Comunicato agli Avvocati del Foro di Trani
Cassa Forense, a seguito di gara europea, ha stipulato con Unisalute S.p.A., in favore dei propri iscritti, la polizza sanitaria collettiva “grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi”, valida dall’1.4.2019 al 31.3.2022.
Tale polizza è automatica e gratuita per tutti gli avvocati, praticanti e pensionati iscritti a Cassa Forense alla data dell’1.4.2019, e prevede numerose coperture, alcune di nuova istituzione, come quelle per la medicina preventiva.
In particolare è offerto gratuitamente agli iscritti un check-up annuale da eseguirsi presso strutture convenzionate con la compagnia, sulla quale ricadranno tutti i relativi costi.
Le prestazioni sono differenziate come segue:
- per tutti gli iscritti: prelievo venoso, urea, ALT, AST, Gamma GT, glicemia, colesterolo corale, colesterolo HOL, LDL, trigliceridi, creatinina, emocromo, tempo di tromboplastina parziale (PTT), tempo di protrombina (PT), VES, urine, elettrocardiogramma.
- per gli iscritti oltre i 50 anni di età:
– per le donne: ricerca sangue occulto feci, radiografia polmonare, ecodoppler TSA, mammografia ed ecografia mammaria.
– per gli uomini: ricerca sangue occulto feci, radiografia polmonare, ecodoppler TSA, PSA (specifico antigene prostatico);
Tanto premesso, il C.O.A. di Trani, i delegati di Cassa Forense e O.C.F., e le associazioni forensi del foro invitano tutti gli iscritti a richiedere il check-up annuale accedendo al sito della compagnia (www.unisalute.it) registrandosi e seguendo le procedure guidate oppure contattando il numero verde 800 822 463.
La prevenzione è importante, prendiamoci cura di noi.