Il Consiglio dell’Ordine Avvocati Trani, nell'ottica della progressiva e obbligatoria  digitalizzazione dei documenti cartacei prevista per le pubbliche amministrazioni dal D.Lgs. 179/2016, comunica che a partire dall’1.2.2017 le istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato potranno essere depositate presso la Segreteria dell'Ordine esclusivamente con modalità telematiche attraverso la piattaforma web predisposta dalla DCS s.r.l., accessibile tramite il  sistema “Riconosco” con le credenziali già in possesso degli iscritti.
Il nuovo sistema telematico è completamente automatizzato e consentirà di depositare, monitorare e integrare le istanze (e ricevere il deliberato) direttamente da studio.
Solo eccezionalmente sarà consentito, alle parti che non abbiano indicato un proprio legale di fiducia, depositare istanza cartacea; in tal caso il difensore verrà assegnato dal Consiglio attingendo a rotazione dall'elenco vigente.
Allo scopo di consentire la massima divulgazione e ogni utile informazione ai Colleghi/e, si precisa che è possibile scaricare una Guida sintetica al deposito telematico dell’istanza, cliccando sul seguente link:

Iscrivo Openweb – Istanze Ammissione G.P_Telematico_Trani.pdf

Si comunica altresì che per il giorno 26 gennaio 2016 ore 15,30 presso la Biblioteca Storica del nostro Ordine è stato organizzato un incontro/dimostrazione sul tema.

Il Consigliere Coordinatore della Commissione Gratuito Patrocinio

Avv. Maurantonio Di Gioia