Gentile Avvocato,

la presente per comunicare che è attivo il nuovo link di accesso al programma RICONOSCO

Il nuovo link di accesso è: https://riconosco.dcssrl.it/

Le credenziali d’accesso rimarranno invariate.

Effettuato l'accesso, oltre all'area della formazione sarà possibile visualizzare i servizi di segreteria (Assicurazioni, Variazione dati Anagrafici, Difese. Quote e Gratuito Patrocinio) selezionando le opzioni dal menù Altri Servizi.

In caso di problemi di accesso è possibile operare in autonomia il reset della credenziale cliccando sul link dedicato "Non ricordi la password"; e verrà inviata una mail con le istruzioni per rigenerare la password fermo restando che la username richiesta è il codice fiscale in MAIUSCOLO.

Nel caso perduri la difficoltà di accesso:

– Qualora non si riceva la mail, recarsi presso la segreteria dell'Ordine per la verifica dell'indirizzo mail presente in Riconosco.

– Qualora anche dopo il reset delle credenziali non si riesca ad effettuare l'accesso è opportuno recarsi presso la segreteria dell'Ordine per farsi generare una credenziale "manualmente".

– Se, dopo aver inserito il codice fiscale, compare il seguente messaggio: "Errore nella procedura di reset: Lo username inserito non risulta abilitato all'accesso a nessun ordine" è opportuno recarsi presso la segreteria perchè la vostra anagrafica non è presente in Riconosco.

– Se il reset va a buon fine, ma ad avvenuto login non si visualizza il proprio Ordine di iscrizione, questo significa che l'Ordine non vi ha abilitato ai servizi telematici – Contattare l'Ordine per ulteriori chiarimenti.

Cordiali Saluti

L’Ufficio di Segreteria