COMUNICAZIONE     URGENTE

e  p. c.
Al Sigg.ri
Presidenti dell’Ordine degli Avvocati

Oggetto:  ulteriori iniziative di protesta avverso il c.d. “decreto Bersani”.

Vi comunico, le ulteriori iniziative intraprese dall’Ordine di Trani –  in proseguimento delle manifestazioni di protesta già attuate e dei relativi documenti deliberati –  per Vs. conoscenza e, nel caso ne condividiate l’opportunità di attuazione collettiva, al fine di poterne dare indicazione a tutti gli Ordini ed Associazioni  interessati alla protesta avverso il decreto Bersani:

1) Convocazione, presso la sede dell’ Ordine degli Avvocati, di una riunione di tutti i Presidenti degli Ordini e dei Collegi professionali presenti nel territorio di riferimento al fine di riprodurre in sede locale la protesta collettiva di tutte le professioni avverso il decreto Bersani e di attuare un primo momento di coesione anche operativa, per le successive iniziative comuni a difesa della autonomia e della indipendenza delle libere professioni;

2) comunicazione a mezzo  telefax  e/o  e. mail di tutti i documenti deliberati dai Consigli degli Ordini Professionali italiani con riferimento al decreto Bersani alle più importanti istituzioni nazionali e regionali ( Presidenza della Repubblica, Presidenza del Senato, Presidenza della Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro della Giustizia, Presidenza della Corte Costituzionale, Consiglio Superiore della Magistratura, Presidenza della Regione), al fine di rendere evidente, sommergendo detti uffici di una ingente mole di documenti, il fermento di tutto il corpo sociale delle libere professioni, gravemente e ingiustificatamente colpito.

Rinnovo –  come già deliberato dall’Assemblea straordinaria degli iscritti dell’Ordine di Trani del 13 luglio u.s. e meglio precisato nel documento ivi approvato e già comunicato –  il compiacimento per la prova di grande compattezza data  nella circostanza da tutte le componenti istituzionali ed associative dell’Avvocatura, l’auspicio che tale ritrovata coesione si consolidi in futuro, l’apprezzamento per quanto unitariamente sin quì  da Voi attuato a tutela delle ragioni del ceto Forense e  il conseguente attestato di ampia fiducia dell’Ordine di Trani nei Vs. confronti.

Con i saluti più cordiali.

Avv. Bruno Pietro Logoluso