Dal Presidente della Lidu – Comitato della Provincia BAT Avv. Annamaria Cafiero riceviamo e pubblichiamo il seguento comunicato stampa



COMUNICATO


Costituzione della LIDU – Comitato Provincia Bat



In data 07/12/2010, in Barletta, presso lo Studio del Notaio Dott.ssa Giovanna DILILLO, si è costituito il Comitato della Provincia Barletta – Andria – Trani della L.I.D.U. (LEGA ITALIANA DEI DIRITTI DELL’UOMO) O.N.L.U.S. con sede legale in Barletta, alla Via Zanardelli 1, presso il Tribunale di Trani – Sezione distaccata di Barletta.
La L.I.D.U. costituisce la sezione italiana della Fédération Internationale des Ligues des Droits de l’Homme, che ha come scopo principale la difesa dei DIRITTI dell’UOMO attraverso la diffusione dei principi sanciti dalla “Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo” (approvata a Parigi il 10 Dicembre 1948) e dalla “Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea” (proclamata a Nizza il 7 Dicembre del 2000).


L’Associazione è apartitica e apolitica, non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.


Nel corso della prima Assemblea gli associati hanno designato l’organigramma associativo eleggendo alla carica di Presidente: l’Avv. Annamaria CAFIERO, Vice Presidente: l’Avv. Giuseppe PARENTE, Segretario: l’Avv. Cosimo D. MATTEUCCI e Tesoriere: il Dott. Comm. Michele NASCA.


Fanno parte del Consiglio Direttivo: gli Avv.ti Giuseppe BUFO, Angelo GOFFREDO, Gaetano LACERENZA, Sabino PALMIERI e Serafina TATO’; del Collegio dei Probiviri: gli Avv.ti Costantino PALMITESSA (con funzioni di Presidente), Vincenzo OPERAMOLLA e Riccardo MARCHIO; del Collegio dei Revisori dei Conti: gli Avv.ti Pier Paolo Rosario GRIMALDI (con funzioni di Presidente), Matilde CAFIERO e Gianluca ROSATO.


Possono aderire dell’Associazione le persone che abbiano compiuto la maggiore età e che accettino le finalità, i principi e le norme statutarie della L.I.D.U..


Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale dell’Associazione (www.liduonlus.org) ovvero contattando il Segretario Avv. Cosimo D. MATTEUCCI al seguente indirizzo di E. mail lidu.provinciabt@gmail.com o al numero di telefono 0883/534356, attivo dalle 17:00 alle 20:30.