COMUNICATO IMPORTANTE

In data 28.12.2017 il CNF ha fatto pervenire a questo COA il seguente comunicato:

"Ill.mi Sig.ri Presidenti, di intesa e per incarico dell'Avvocato Antonino Gaziano, coordinatore la Commissione difese di ufficio, Vi comunico che le istanze di premanenza possono, oltrechè essere presentate tramite gestionale, essere avanzate anche direttamente alle segreterie dei Consigli dell'Ordine, sia via email che in cartaceo e comunque fino al 31 c.m. Preciso difatti che la ingente quantità di accessi al gestionale potrebbe non permettere il perfezionamento dell' istanza da parte dell'Avvocato. Si prega di dare più ampia diffusione possibile agli iscritti agli Albi da Voi tenuti. Da ultimo significo che la presente sarà anche oggetto di pubblicazione sul sito web istituzionale del Consiglio Nazionale Forense, sia in home page che nella apposita sezione dedicata. Con i migliori saluti – d'ordine del Consigliere Avv. Antonino Gaziano – il funzionario – Anna Mochi".

Effettivamente nella giornata di ieri risultava impossibile accedere ed operare sulla piattaforma GDU sul sito internet del CNF; successivamente, nel tardo pomeriggio, il sistema informatico è stato ripristinato e attualmente risulta nuovamente efficiente e operativo.

Allo stato pertanto, salvo diversa comunicazione del CNF, saranno considerate tempestive sia le domande di permanenza inoltrate tramite il gestionale GDU del CNF, sia quelle inviate a mezzo pec (segreteria@pec.ordineavvocatitrani.it) presso il nostro Ordine.

Tuttavia, l'utilizzo di questa seconda soluzione consente ai Colleghi di poter presentare tempestivamente la loro istanza, ma non risolve il problema del materiale inserimento dell'istanza stessa nel gestionale GDU che, come noto, può avvenire esclusivamente ad opera dell'Avvocato richiedente tramite il proprio kit di autenticazione e firma digitale.

Pertanto il Consiglio invita i Colleghi che hanno inviato via pec-mail la loro richiesta di permamenza negli elenchi degli Avvocati disponibili ad assumere difese d'ufficio, ad accedere al gestionale GDU del CNF con le consuete modalità telematiche e inserire materialmente l'istanza e la relativa documentazione.

Si confida nella collaborazione di tutti.

Il Presidente del COA Trani

Avv. Tullio Bertolino