Prot. n. A2104/2015
Trani, 22 settembre 2015
Ill.mo Signor Sindaco Avv. Amedeo BOTTARO
via Ten. Morrico n.2 -76125 T R A N I
e P.C. Spett.le
Ufficio Dirigente Servizio Contenzioso Avvocatura
c/o Comune di TRANI – via Ten. Morrico n.2 – 76125 T R A N I
Questo Consiglio dell’Ordine ha appreso solo attraverso la stampa, nel mese di agosto, la volontà dell’Amministrazione Comunale di costituire un Albo degli Avvocati di fiducia del Comune per anni 2015 / 2016.
Il termine per la presentazione delle domande risulta essere spirato il 15 agosto.
Molti iscritti, soprattutto i più giovani, hanno lamentato la scarsa pubblicità della notizia secondo le modalità adottate dall’Ente.
Come è noto il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, ai sensi della L. 247/2012 art. 25, ha la rappresentanza istituzionale dell’Avvocatura a livello locale e promuove i rapporti con le istituzioni e le pubbliche amministrazioni e, in questo particolare momento storico di recessione, appare doveroso offrire agli iscritti che lo richiedano la possibilità di ulteriori spazi di lavoro.
Tale esigenza non potrà sfuggire a Lei, quale nostro iscritto, soprattutto perché in più occasioni ha dimostrato di onorare e rispettare la Toga che, come noi, continua ad indossare quotidianamente.
Pertanto, allo scopo di poter meglio sensibilizzare i nostri iscritti anche attraverso la pubblicazione sul nostro sito istituzionale, offrendo la necessaria collaborazione, La invitiamo a voler riaprire i termini per la presentazione delle domande, magari con sufficiente spazio di tempo e tempestiva comunicazione a questo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.
Cordiali saluti.
Avv. Tullio BERTOLINO