Il Consiglio

comunica nuovamente che sono in corso le attività legate al passaggio degli iscritti dal software EasyTelematico a Netlex PDA. La configurazione della nuova piattaforma in cloud avverrà a cura esclusiva dei tecnici della TeamSystem che, infatti, in questi giorni stanno contattando telefonicamente gli Avvocati del Foro di Trani per procedere all'attivazione.

Gli stessi tecnici della TeamSystem illustreranno in prima battuta come utilizzare al meglio il nuovo prodotto e come richiedere aiuto in caso di necessità. Il servizio di assistenza sarà, come in precedenza, fruibile attraverso l’apertura di un ticket. In seguito saranno messe a disposizione degli iscritti specifiche sessioni formative di gruppo, attraverso corsi presso l'Ordine e anche "on line", in forma gratuita, per dare a tutti la possibilità di apprendere il corretto utilizzo del nuovo prodotto.

Il prodotto EasyTelematico verrà disattivato; pertanto, solo per un paio di mesi, si potranno utilizzare entrambi i moduli.

Si ribadisce che il costo del nuovo prodotto è stato sostenuto integralmente dall'Ordine fino a tutto il 2019.

Ovviamente il passaggio al nuovo sistema non è obbligatorio per gli iscritti, i quali – dopo l'ormai imminente disattivazione del prodotto EasyTelematico – potranno dotarsi a proprie spese di altro software per il deposito degli atti giudiziari.

Si confida nella collaborazione di tutti.

Il Presidente del COA Trani

Avv. Tullio Bertolino