Si comunica che è disponibile l’aggiornamento (versione 6.0.0.1) del software gestionale EASY PCT, sviluppato dalla TeamSystem e rilasciato gratuitamente in favore di tutti gli iscritti all’Albo del nostro Ordine. 


Per procedere all’aggiornamento: avviare Easy Telematico e cliccare sul pulsante di EasyPct e verrà evidenziato che può scaricarsi l’aggiornamento. Procedere con l’adesione alla richiesta di aggiornamento; inserire il numero di licenza ( lo stesso usato per scaricare il programma) e si viene reindirizzati in una pagina di aggiornamento. In tale pagina è possibile scaricare l’intero programma aggiornato ovvero il solo aggiornamento di EasyPct. Dopo l’avvio della scelta il programma procederà al riavvio dell’EasyPct con tutte le nuove funzionalità. Nell’ipotesi in cui sia già installata la versione 1.3.7 di Easy Telematico, sarà sufficiente cliccare su “aggiornamento” e seguire le istruzioni a video.


In particolare si richiama l’attenzione sulla circostanza che il redattore per il deposito degli atti giudiziari è stato implementato con la possibilità di effettuare notificazioni per via telematica (a mezzo pec), sfruttando la medesima interfaccia grafica del deposito atti, in forma intuitiva e pratica; il software consente altresì la creazione automatica della relata di notifica secondo i parametri di cui alla Legge n. 53 del 1994 nonché il calcolo e l’inserimento altrettanto automatico della cosiddetta impronta del documento informatico.


Inoltre, ad invio effettuato, nella sezione dedicata dell’Easy PCT Mail, sarà possibile verificarne l’esito, stampare e conservare le relative ricevute.


Il Consigliere delegato
avv. Donato de Tullio