L’Ordine degli Avvocati di Trani a partire dal 1° febbraio 2017 ha avviato il servizio di Gratuito Patrocinio telematico.

I Colleghi di altro Foro, quindi, per eseguire il deposito telematico delle istanze di ammissione al patrocinio a spese dello stato in materia civile dovranno, preliminarmente, fare richiesta di credenziali di accesso, mediante l’invio di una mail al seguente indirizzo gratuitopatrocinio@pec.ordineavvocatitrani.it, con l’indicazione:

1. oggetto: richiesta credenziali

2. nome e cognome avvocato

3. data e luogo di nascita

4. codice fiscale

5. Ordine di appartenenza

6. indirizzo pec

7. indirizzo studio professionale

8. copia di un documento di riconoscimento

9. certificato Ordine di appartenenza di iscrizione all’elenco Avvocati ammessi al patrocinio gratuito oppure autocertificazione.

Non appena ricevuta la richiesta ed effettuate le opportune verifiche, la nostra segreteria invierà al richiedente la mail con le credenziali di accesso.

Le istanze di ammissione potranno essere depositate attraverso il nostro sito istituzionale nel seguente modo: dal link principale “Servizi Telematici per gli Iscritti” si avrà accesso a “Ri.Conosco Accesso Servizi Telematici” e, infine, ad elenco servizi in rete “Gratuito patrocinio”, dove sarà possibile consultare anche la guida online al servizio.

Per eventuale assistenza, è sufficiente inviare una mail a: helpdeskiscritti@dcssrl.it.

Avv. Tullio BERTOLINO