La presente Sezione è realizzata in attuazione di quanto disposto dal d. l.vo 33/2013 e 190/2012, come modificati dal D. l.vo 97/2016 ed alla luce della Delibera n. 145 in data 21/10/2014 dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Si fa rilevare che la Delibera è stata oggetto di riflessioni da parte del CNF e degli Ordini in relazione all’applicabilità del d. l.vo 33/2013 e 190/2012 agli Ordini professionali in quanto gli stessi non utilizzano fondi pubblici ma si finanziano con le quote degli iscritti.

Sul tema può essere utile leggere lo studio effettuato dal collega Tedeschi Francesco e reso disponibile nel novembre 2014 per la riunione degli Ordini Forensi a Cagliari, successivamente integrato ed aggiornato alla luce di quanto stabilito dal d. l.vo 97/2016. (Cliccare qui per scaricare lo studio dell’Avv. Tedeschi)

Di seguito la struttura dei dati ostensibili previsti dalla normativa in tema di trasparenza amministrativa ( cliccando sul link si accede alla pagina relativa ai dati resi pubblici )

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani nella seduta del 14/05/2019 ha nominato il Consigliere avv. Giovanni  Pansini, Responsabile Unico per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Scarica l’estratto del verbale

Il Piano Triennale attualmente vigente è quello adottato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani nella adunanza consiliare del 26/11/2019, redatto dal Responsabile, Avv. Giovanni Pansini, e che costituisce l’aggiornamento del precedente piano redatto dall’Avv. Sabino Palmieri (approvato ed adottato dal COA nella seduta del 21/03/2016 con integrazioni nella seduta del 20/12/2016).

Scarica il piano triennale 2019/2022
Scarica il precedente Piano Triennale redatto dall’Avv. Sabino Palmieri e validao per il triennio 2016/2019

L’Avv. Sabino Palmieri, già Consigliere di questo Ordine e già Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del COA Trani, ha effettuato, ai sensi dell’art. 14, co. 4, lett. g), del d.lgs. n. 150/2009 e delle delibere ANAC n. 1310/2016 e n. 141/2018, la verifica sulla pubblicazione, sulla completezza, sull’aggiornamento e sull’apertura del formato di ciascun documento, dato ed informazione pubblicati su questo sito. Il medesimo ha svolto gli accertamenti tenendo anche conto dei risultati e degli elementi emersi dall’attività di controllo sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione.

Pubblichiamo di seguito le attestazioni rese dall’Avv. Palmieri:

2018 Allegato 1.1 alla delibera n. 141/2018 – Documento di attestazione per le pubbliche amministrazioni
Allegato 2.1 Griglia di rilevazione
Allegato 3 alla delibera n. 141/2018 – Scheda di sintesi
2019 Allegato 1.1 alla delibera n. 141/2018 – Documento di attestazione per le pubbliche amministrazioni
Allegato 2.1 Griglia di rilevazione

L’Avv. Michele Corradino Losapio, Consigliere di questo Ordine e Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del C.O.A. Trani a far tempo dal 09.07.2020 giusta Delibera adottata in pari data (Verbale n. 2055 di cui si pubblica l’estratto), ha effettuato, ai sensi dell’art. 14, co. 4, lett. g), del d.lgs. n. 150/2009 e delle delibere ANAC n. 1310/2016 e n. 141/2018, la verifica sulla pubblicazione, sulla completezza, sull’aggiornamento e sull’apertura del formato di ciascun documento, dato ed informazione pubblicati su questo sito. Il medesimo ha svolto gli accertamenti tenendo anche conto dei risultati e degli elementi emersi dall’attività di controllo sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione.