La Camera dei Giuslavoristi di Trani,

l’Ordine degli Avvocati di Trani,
<ALIGN=CENTER>la Scuola Forense di Trani,
<ALIGN=CENTER> l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bari,
<ALIGN=CENTER>l’A.N.C.L. (Unione Provinciale di Bari)

organizza un ciclo di

SEMINARI DI AGGIORNAMENTO

Il diritto del lavoro degli anni 2000

Presenzierà al primo incontro il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani,
Avv. Bruno Logoluso;
<ALIGN=CENTER> introdurrà i lavori l’Avv. Davide De Gennaro, Direttore della Scuola Forense

I seminari si svolgeranno presso la Scuola Forense di Trani (Palazzo Caccetta)

1. 07 ottobre 2005 – ore 16,00
LA RIFORMA DELL’ORARIO DI LAVORO
Relatore: prof. Vito Leccese – Università di Bari

2. 21 ottobre 2005 – ore 15,30
DAL CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO AL NUOVO APPRENDISTATO E AL CONTRATTO DI INSERIMENTO

Relatore: prof.  Madia D’Onghia – Università di Foggia

3. 04 novembre 2005 – ore 15,30
IL LAVORO IN AFFITTO: SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO, APPALTO E DISTACCO
.
Relatore: prof. avv. Pasquale Chieco – Università di Bari

4. 18 novembre 2005 – ore 15,30
LA FLESSIBILITÀ DEL TEMPO DI LAVORO: PART-TIME, LAVORO INTERMITTENTE, LAVORO RIPARTITO
Relatore: prof. Roberto Voza – Università di Bari

5. 02 dicembre – ore 15,30
LE  PRESTAZIONI COORDINATE E CONTINUATIVE E LA TIPIZZAZIONE DEL LAVORO A PROGETTO
Relatore: prof. Vito Pinto – Università di Bari

6. 16 dicembre 2005 – ore 15,30
IL NUOVO RUOLO DELLE DIREZIONI PROVINCIALI DEL LAVORO: DIFFIDA ACCERTATIVA, CONCILIAZIONE MONOCRATICA  CERTIFICAZIONE  (DD.LLGS.124/2004  E  276/2003)
Relatore: prof. Giuseppe Lella – Università di Bari

• In ognuno degli incontri, dopo la relazione introduttiva, sono previsti interventi di Avvocati e Consulenti del Lavoro che collaboreranno con il Relatore alla disamina dell’argomento. Seguirà il dibattito.
  • In occasione del primo incontro, sarà messo a disposizione di tutti i partecipanti il testo scritto della relazione svolta dal prof. Vito Leccese nel convegno del 19 marzo su “Il diritto del lavoro degli anni 2000: riforma o controriforma?” e una bibliografia sintetica sul tema generale della cd. Riforma Biagi.
  • In ogni seminario sarà messo a disposizione dei partecipanti il testo scritto delle relazioni accademiche e una bibliografia sintetica sull’argomento trattato.

IL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI GIUSLAVORISTI
Avv. Francesco Stolfa

Segreteria organizzativa presso lo Studio Legale Associato Stolfa – De Benedittis – Martinelli, p.zza Venezuela, 4-5 – Corato (BA) – tel. 080-8983459/8981066 – fax 080.8987972 – e-mail: info@lavoro-previdenza.it