REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE
DELLA SEDE SECONDARIA
DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TRANI

Premessa

L’attività di formazione e di aggiornamento è uno dei principali impegni assunti dal Consiglio dell’Ordine, demandata alla Fondazione Ordine Forense di Trani ed alla Scuola Forense in via esclusiva per l’attività di formazione dei praticanti, ed affidata alle iniziative dello stesso Consiglio e delle Associazioni Forensi accreditate ed operanti sul territorio per l’attività di formazione ed aggiornamento degli iscritti, per lo svolgimento di eventi formativi ai sensi del Regolamento per la formazione professionale continua e di eventi giuridico culturali.
In tale ottica il Consiglio dell’Ordine ha locato una struttura ubicata a P.zza Sacra Regia Udienza n. 9 e 10, sede della Biblioteca Storica dell’Ordine degli Avvocati di Trani, nonché della Fondazione e della Scuola Forense, che intende renderla disponibile alle Associazioni Forensi accreditate ed operanti sul territorio al fine di consentire loro l’esercizio delle attività sopra indicate, compatibilmente con le esigenze didattiche della Scuola Forense e con le attività istituzionali del Consiglio e della Fondazione.
Ritenuta pertanto la necessità di regolamentare l’utilizzo della Sala Conferenze della Biblioteca Storica da parte delle Associazioni Forensi accreditate ed operanti sul territorio, il Consiglio

DELIBERA

di adottare il seguente regolamento per l’utilizzo della Sala Conferenze della Biblioteca Storica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani.

Art. 1

  1. Ogni Associazione Forense accreditata ed operante sul territorio formula richiesta alla Fondazione di utilizzare la Sala Conferenze della Biblioteca Storica, avente una capienza massima di 150 posti (80 + 70 in video conferenza), per lo svolgimento di eventi formativi ai sensi del Regolamento per la formazione professionale continua e di eventi giuridico culturali.
  2. La Fondazione, a suo insindacabile giudizio, potrà concedere o negare l’utilizzo di detta Sala.

Art. 2

  1. La richiesta di utilizzo della Sala Conferenze, su modello allegato, deve essere inoltrata alla segreteria della Fondazione con l’indicazione del giorno, dell’ora di inizio e fine dell’evento, del tema trattato e dei relatori.
  2. La richiesta dovrà essere presentata contestualmente alla richiesta di accreditamento dell’evento formativo ovvero con la richiesta di patrocinio e comunque almeno 45 gg. prima dell’evento, onde consentire alla Fondazione di verificare la disponibilità della Sala.
  3. L’autorizzazione è subordinata all’accreditamento dell’evento formativo da parte del Consiglio dell’Ordine di Trani.

Art. 3

  1. E’ consentita la presenza all’interno della Sala Conferenza, in occasione degli eventi autorizzati, di società commerciali, purchè sponsor degli eventi e con finalità compatibili con l’evento e purchè la loro presenza non arrechi disturbo al regolare svolgimento dell’evento.
  2. In caso di programmata presenza di società commerciali, deve esserne data comunicazione in occasione della richiesta di autorizzazione al fine di consentire la valutazione circa la compatibilità della presenza dello sponsor all’interno della Sala Conferenze.

Art. 4

  1. L’associazione autorizzata all’utilizzo della Sala Conferenze assumerà i seguenti obblighi:
    a. controllo degli accessi alla struttura esclusivamente degli iscritti all’evento o degli iscritti autorizzati a partecipare all’evento;
    b. pagamento di un corrispettivo € 200,00 oltre i.v.a.
  2. L’Associazione è responsabili dei danni o sottrazioni di beni all’interno della struttura in occasione degli eventi.

Art. 5

  1. Il presente regolamento entra in vigore dal giorno della sua approvazione.
  2. La Fondazione si riserva di apportare modifiche o integrazioni al presente Regolamento.

Il presente Regolamento è stato approvato dal Consiglio di amministrazione della Fondazione oggi 29 aprile 2010 e verrà pubblicato sul portale istituzionale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani www.ordineavvocatitrani.it.

 

Il Segretario
Avv. Antonia Lomuscio

Il Presidente della Fondazione
Avv. Francesco Logrieco

 

Scarica il modulo di richiesta della Sede Secondaria in formato DOC