Pubblichiamo di seguito la nota pervenuta in data odierna dal Presidente del Tribunale di Trani, dott. Antonio De Luce, con la quale comunica al Foro Tranese di esser riuscito nell'intento (lodevolissimo – n.d.r.) di abbattere il lasso di tempo intercorrente tra il deposito dei ricorsi (separazioni, atp, ecc.) e l'udienza presidenziale, relativamente alle controversie da svolgersi  appunto in tale fase.

Ricordiamo infatti che negli ultimi anni si era giunti ad attendere anche 12-18 mesi per poter svolgere la prima udienza, con grave svilimento dei rimedi giuridici sottesi.

Oggi, dunque, i tempi di attesa rientrano nei limiti previsti dalla legge.

Il Presidente dott. De Luce ha colto altresì l'occasione per ringraziare gli Avvocati del Foro Tranese per la fattiva collaborazione prestata.

Il Presidente del COA Trani e il Consiglio, anche a nome dell'Avvocatura Tranese, plaudono all'ottimo risultato raggiunto e – nel ribadire la piena disponibilità dell'Avvocatura Tranese e dei suoi rappresentanti istituzionali a portare avanti progetti e soluzioni concordate, nell'interesse dell'intero sistema Giustizia, per offrire una migliore risposta di giustizia ai cittadini, in termini di qualità dell'impegno professionale, di certezza del diritto e di celerità della tutela domandata – ringraziano il dott. De Luce per l'impegno profuso.

Il Presidente del COA Trani

Avv. Tullio Bertolino