Si parte: l’Alternanza Scuola-Lavoro del C.N.F. a Trani

Ha preso il via a Trani il progetto Alternanza Scuola-Lavoro del Consiglio Nazionale Forense. Prima esperienza in tal senso sul territorio nazionale. Il primo marzo u.s. si è svolta, infatti, presso il Consiglio dell’Ordine di Trani la giornata iniziale del progetto. Alla presenza dell’Avv. Francesco Logrieco, vice presidente del C.N.F., dell’Avv. Tullio Bertolino, presidente dell’Ordine di Trani e dell’Avv. Giulio Guarino, consigliere e referente per lo stesso Ordine del percorso nonché alla presenza degli avvocati-tutor, gli studenti delle terze e quarte classi del liceo scientifico “Albert Einstein” e del liceo classico “Leonardo da Vinci” di Molfetta nonché del liceo scientifico “Vecchi” di Trani si sono ritrovati ai blocchi di partenza per l’avvio del progetto. La vivacità, l’entusiasmo e la convivialità degli studenti hanno invaso la sede istituzionale dell’Ordine e la sua biblioteca storica. Nel corso della giornata sono stati assegnati gli argomenti da affrontare con il reportage giuridico: bullismo, alcool e stupefacenti, social network e media, lavoro e precariato. La prima fase del percorso proseguirà fino al 9 marzo; la seconda si svolgerà dal 19 al 29 aprile pv. A conclusione dell’itinerario è prevista la visita a Roma al Consiglio Nazionale Forense, e non solo!

Un doveroso ringraziamento alla Segreteria e all’intero personale dell’Ordine per aver egregiamente accompagnato e curato l’accoglienza dei giovani ospiti nel corso dell’intera giornata augurale.

Avv. Domenico Facchini