SCUOLA FORENSE DI TRANI

riceviamo e volentieri pubblichiamo:  le congratulazioni del Presidente emerito del COA  e attuale membro del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Forense di Trani  avv.  Bruno Logoluso e il comunicato di ringraziamento del Direttore della Scuola avv. Rino Mazzilli.

Personalmente, a nome dei praticanti avvocati vincitori del torneo nazionale di retorica forense "Scacco d'Atto", della preziosa "compagna di viaggio" avv. Pia Panessa e di tutto il corpo docente della Scuola Forense di Trani, desidero ringraziare di cuore tutti coloro che, privatamente o pubblicamente, hanno manifestato e continuano a manifestare apprezzamento per il lavoro svolto e l'importante risultato ottenuto (cliccare qui per leggere la notizia sull'evento)  dai nostri "scacchisti".

In particolare, un sentito ringraziamento da parte di noi tutti al Presidente emerito Avv. Bruno Logoluso, lungimirante "padre" della Scuola Forense tranese, che – come l'AIGA e la sua Presidente avv. Tiziana Carabellese – ci ha fatto sentire tutta la sua calorosa partecipazione,  inviandoci una personale  lettera che costituisce per noi motivo di immensa gratificazione.

Un mio personale ringraziamento anche a tutto il COA tranese e al suo instancabile Presidente avv. Tullio Bertolino per il notevole impegno a favore della formazione dei giovani praticanti avvocati del nostro Foro.

Rino Mazzilli


La lettera dell'Avv. Bruno Logoluso

Carissimo Direttore,

leggo con piacere sul sito della brillante vittoria della Scuola Forense di Trani, prima classificata al Torneo Nazionale "Scacco d'atto 2016", svoltosi a Livorno il 28 e 29 ottobre scorsi.

La specificità, complessità e difficoltà della competizione, per il numero delle scuole forensi partecipanti e per il suo originale articolarsi in molteplici discussioni orali riferite ai vari ruoli difensivi, hanno certamente costituito un banco di prova di rilevante difficoltà e di severa selezione, che rende ancor più apprezzabile la vittoria dei nostri praticanti, che hanno onorato al meglio il prestigio della nostra Scuola Forense e del Foro di Trani.

Doverosi, pertanto, le congratulazioni ed i ringraziamenti a Te, alla Collega Pia Panessa, ai giovani allievi Stefania Lotito, Barbara Ricci e Alessio Tanzi ma, direi, a tutti coloro che hanno collaborato e contribuito a raggiungere questo prestigioso traguardo.

Ritengo che l'importante riconoscimento debba essere motivo di orgoglio e stimolo non solo per i nostri giovani praticanti, ma anche per tutti coloro che, offrendo la loro collaborazione a vario titolo, hanno creduto e credono nella insostituibile funzione della Scuola, quale strumento efficace per la migliore formazione, sia professionale che deontologica, degli Avvocati del futuro.

Con la consueta stima e con affettuosa cordialità.

Bruno Logoluso