Il Consiglio comunica che Il Centro Studi “Giustina Rocca”, il Lions Club Trani Ordinamenta Maris, il Lions Distretto 108AB Puglia ed il Lions Multidistrettuale 108 Italy, l’Associazione della Croce Bianca di Trani, con il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense, dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, della Regione Puglia, dell’Ordine degli Avvocati di Trani, della Città di Trani, della Provincia Barletta – Andria – Trani, dell’Osservatorio Giuridico Italiano, hanno indetto la seconda edizione del Premio Europeo “Giustina Rocca”.

Il Premio Europeo, in memoria ed in omaggio della giurista tranese Giustina Rocca, donna, avvocato ed arbitro nel XVI secolo, prevede un premio in danaro che verrà assegnato ad avvocate o giuriste che redigeranno un elaborato sul tema “la dimensione europea della donna nelle professioni legali”, secondo le indicazioni di cui al modello allegato n.3 del bando.
Possono concorrere al Premio avvocate e giuriste (o professioni equipollenti per gli Stati Europei) residenti nel territorio dell’Unione Europea.

Possono concorrere al Premio avvocate e giuriste (o professioni equipollenti per gli Stati Europei) residenti nel territorio dell’Unione Europea.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice secondo il modello allegato n.1 al presente bando di concorso, con accluse anche le eventuali dichiarazioni rese sotto la propria
responsabilità e la lettera di presentazione come richiesto nelle disposizioni precedenti, deve essere in formato pdf corredata da fotocopia di un documento di identità in corso di validità; la domanda deve pervenire al seguente indirizzo mail premiogiustinarocca@gmail.com.
La mail deve essere spedita entro le ore 24.00 del giorno 20 aprile 2025 con richiesta di conferma di lettura.

Le Sig.re Colleghe sono invitate a prendere attenta visione del bando di concorso e dei relativi allegati scaricabili dai seguenti link:

BANDO II^ EDIZIONE 2024/2025

ALLEGATI AL BANDO