FONDAZIONE DELL’ ORDINE FORENSE  DI TRANI

SCUOLA FORENSE

BANDO – CORSO INTENSIVO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI ABILITAZIONE  ALLA PROFESSIONE DI AVVOCATO

Anno 2022

Sono aperte le iscrizioni al corso intensivo di preparazione all’esame di abilitazione alla professione di Avvocato.

Il corso è finalizzato all’apprendimento ed allo sviluppo delle capacità argomentative, comunicative e di sintesi in funzione della preparazione per sostenere l’esame di abilitazione professionale.

La didattica sarà svolta in presenza presso la sede istituzionale, salvo diverse determinazioni che potranno rendersi opportune in relazione all’andamento dell’emergenza Covid 19.

Sarà data prevalenza alla metodologia dei laboratori di tecnica espositiva basata sul metodo casistico, con esercitazioni e simulazioni della prova d’esame, con avvocati e docenti che assicureranno spiegazioni e correzioni sia collettive che personalizzate.

Le materie oggetto dei Laboratori sono: Diritto Civile, Diritto processuale Civile, Diritto Penale e Diritto processuale Penale.

La Scuola Forense ha inoltre da tempo avviato progetti di co-didattica con le Scuole Forensi dell’Alto Tirreno e di Venezia, per cui l’iscrizione al corso intensivo della Scuola Forense di Trani, darà diritto alla frequenza di tutte le lezioni e i laboratori eventualmente organizzati nell’ambito delle suddette collaborazioni.

Gli incontri del corso intensivo inizieranno nell’ultima settimana del mese di ottobre 2022.

La quota di iscrizione al corso è di euro 180,00 e dovrà essere versata con le seguenti modalità:

A MEZZO POS O CONTANTI PRESSO LA SEGRETERIA OPPURE CON BONIFICO PREVIO CONTATTO CON LA SEGRETERIA A MEZZO MAIL: scuola.forense@ordineavvocatitrani.it

Il Direttore

Avv. Rino Lucio Mazzilli