Il Presidente della Sezione Civile del Tribunale di Trani ha fatto pervenire al C.O.A. il comunicato che di seguito si pubblica.
Il Consiglio invita le Colleghe ed i Colleghi a volerne prendere attenta visione.
Ai magistrati ed al personale amministrativo della sezione civile
Nonché, p.c.,
agli altri destinatari in indirizzo
Considerata la particolare situazione logistica degli edifici adibiti al settore civile, sono costretto a disporre la più scrupolosa osservanza delle disposizioni emanate dal Presidente e dal Procuratore della Repubblica.
In particolare, dovrà essere evitata, anche con l’utilizzo generalizzato del sistema informatico di chiamata messo a punto con il COA, ogni forma di assembramento sia nelle aule e stanze di udienza sia nelle zone di attesa e nei corridoi.
Ogni udienza dovrà pertanto essere scaglionata per orari singoli o, se strettamente necessario, per fasce orarie ristrette e le cause chiamate con le modalità conseguenti. Le attività istruttorie saranno convenientemente diluite, riservandole di regola all’ultima parte della mattinata.
Eventuali deroghe, adottabili solo per ragioni di stretta necessità, dovranno essere concordate con me.
Conto sulla comprensione dei colleghi e sulla fattiva collaborazione del COA affinchè anche i rappresentati del Foro collaborino nell’osservanza scrupolosa degli orari stabiliti.
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Il Presidente della sezione civile
Dott. Giuseppe Rana