L’Alternanza Scuola-Lavoro a Trani

Convocata per venerdì 3 febbraio pv, alle ore 11,30, presso la Biblioteca Storica del Consiglio dell’Ordine di Trani, la prima riunione operativa per l’avvio del progetto Alternanza Scuola-Lavoro con gli avvocati che hanno aderito all’iniziativa.

Il progetto, che vedrà coinvolti l’Ordine di Trani e il Liceo scientifico “Vecchi” di Trani nonché il Liceo scientifico “Einstein” e il Liceo classico “Leonardo da Vinci” di Molfetta, è strutturato in sei moduli e si propone, fra l’altro, di intrecciare la teoria con la pratica, la dottrina con l’esperienza quotidiana.

Un ambizioso itinerario educativo quello proposto dal Consiglio Nazionale Forense che da subito ha visto la proficua adesione dell’Ordine di Trani. Un progetto che intende dare maggiore espressione alla funzione sociale dell’avvocato, fornendo il proprio contributo all’educazione al rispetto delle regole e alla cittadinanza attiva. Nei prossimi mesi l’inizio delle attività.

Avv. Domenico Facchini