TORNEO SCACCO D'ATTO 2016

La prestigiosa vittoria della Scuola Forense di Trani prima classificata

La Scuola Forense di Trani, battendo in finale la Scuola di Cosenza,  vince il torneo nazionale di retorica forense “Scacco d’Atto” tenutosi a Livorno il 28 e 29 ottobre 2016.

Si tratta di una prestigiosa competizione che mette alla prova le capacità di preparazione e esposizione di vere e proprie discussioni orali in materia civile e penale da parte degli  allievi delle varie scuole che, in un continuo scambio di ruoli difensivi (attore/convenuto e imputato/parte civile), devono convincere con le proprie tesi difensive la qualificata commissione esaminatrice.

Trainati dal Direttore della Scuola avv. Rino Mazzilli e dalla coach in materia penale avv. Pia Panessa, i bravissimi  “scacchisti” del Foro tranese, Stefania Lotito, Barbara Ricci e Alessio Tanzi,  hanno davvero entusiasmato tutti vincendo, una dopo l’altra, tutte le 10 combattute sfide con i propri colleghi delle scuole di Palermo, Bari, Venezia, Messina , Brindisi, Cosenza,  Pordenone, Taranto e Alto Tirreno (Pisa, Livorno, Lucca, La Spezia e Massa Carrara).

Un corso di inglese giuridico a Malta e un viaggio studio presso le Corti Europee sono il meritato premio per i nostri vincitori.

Questo importante riconoscimento nazionale, che tanto inorgoglisce il foro tranese, sia da esempio e stimolo per tutti i giovani praticanti avvocati che,  come i vincitori del torneo, hanno voglia di affrontare questa importante fase  del loro percorso formativo con grande serietà e scrupolo.


Scarica l'articolo sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 6 novembre 2016


Immagini della manifestazione ( cliccare sulla miniatura per ingrandire l'immagine)

      

                


Vedi il filmato delle slide realizzato per l'evento

Carico il lettore video…