Geografia Giudiziaria, il Ministro Orlando integra la commissione ministeriale per la riforma dell’Ordinamento giudiziario, nominando il Vice Presidente del CNF Francesco Logrieco


Il CNF ha appreso con soddisfazione della nomina da parte del Guardasigilli Andrea Orlando del Vice Presidente Francesco Logrieco nella commissione ministeriale istituita presso l’Ufficio legislativo del Ministero; commissione che sta trattando della riforma dell’Ordinamento Giudiziario, e della geografia giudiziaria.

“Il dialogo tra il CNF e il ministro della Giustizia Andrea Orlando continua con reciproca lealtà ed in questo dialogo costruttivo e costante certamente si riconosce la grandissima parte della avvocatura istituzionale, e non solo”, ha commentato venerdì scorso il presidente Mascherin appresa la notizia. “ Anche sulla riforma dell’Ordinamento giudiziario e sulla geografia giudiziaria l’Avvocatura darà un contributo importante e scientificamente strutturato, ben lontano da valutazioni meramente localistiche”.

Peraltro, la settimana scorsa- come annunciato nella Newsletter n. 277- si è svolto presso la sede del Consiglio Nazionale Forense, l’incontro con il professor avvocato Michele Vietti, presidente della commissione ministeriale.


All’incontro erano presenti Giuseppe Iacona, consigliere tesoriere e coordinatore della commissione interna Geografia Giudiziaria, il vicepresidente Francesco Logrieco, e i consiglieri Antonio De Michele (distretto di Campobasso), Lucio Del Paggio (distretto di L’Aquila), Giuseppe Labriola (distretto di Potenza), Francesco Marullo di Condojanni (distretto di Messina) e Priamo Siotto (distretto di Cagliari).


L’incontro, molto approfondito, è stato utile a focalizzare i temi sui quali è impegnata la commissione ed è emersa la volontà comune di proseguire il dialogo istituzionale