Il Report sulla giornata
di Graziano Ciccarelli


Il Presidente Mascherin nell’ambito degli incontri programmati in Puglia ha incontrato a Trani tutti i Presidenti dei Consigli degli Ordini Pugliesi per aggiornarli sulle attività che il C.N.F. sta coltivando e raccogliere suggerimenti e ricevere informazioni sulle situazioni locali.


Il C.O.A. tranese non ha perso l’occasione per sottoporre all’attenzione del C.N.F. le problematiche del nostro Tribunale quelle che sono scaturite a seguito dell’accorpamento delle sedi distaccate ed in particolar modo quelle legale all’edilizia giudiziaria, segnalando la necessità di completare i lavori di Palazzo Carcano e fornendo una serie di riferimenti per l’utilizzazione di altri storici palazzi comunali. Le illustrate problematiche hanno ricevuto interesse e sensibilizzazione del Presidente Mascherin che ha assunto l’impegno di evidenziarle nelle sedi istituzionali.


Nell’incontro con gli Avvocati tranesi, invece, il Presidente Mascherin ha stigmatizzato le problematiche più calde della nostra avvocatura a seguito della legge di riforma, così dalla società di capitali tra professionisti, alle liberalizzazioni e alla formazione continua, evidenziando, al contempo, la necessità di procedere uniti e uniformi nel percorso di modernizzazione dell’Avvocatura, attraverso le varie tappe che ci vengono proposte dal Parlamento e dal Governo, non ultima le specializzazioni. “Se vi dovesse essere la necessità di apportare modifiche alla Legge Professionale o ai Regolamenti”, ha detto il Presidente Mascherin, “lo faremo insieme, ma ora è giunto il momento di iniziare il cammino segnato dalla Legge 247/2012”.
Grande partecipazione del Foro e soddisfazione del Presidente per l’ospitalità.


Il Vice Presidente Avv. Graziano Ciccarelli


Immagini della giornata ( cliccare sulla miniatura per ingrandire l’immagine)