Esordio positivo per la U.S.F. Avvocati Trani


E anche quest’anno siamo qui a raccontarvi delle grandi imprese della USF Trani nel 44° Campionato nazionale forense. Dopo la prima partita con il Latina rinviata per motivi “logistici”, gli uomini di mister Magarelli hanno finalmente potuto assaporare il clima partita nello scontro con il Firenze, giocatosi lo scorso sabato. Campo di battaglia neutro, come nelle migliori delle disfide: si gioca a Roma Tor di Quinto, terreno di gioco lungo un chilometro. Trasferta come sempre piacevole, intervallata da soste “gastronomiche” sia all’andata che al ritorno.


Nello spogliatoio si scherza, si ride, si discute ma quando è l’ora del riscaldamento non ci sono distrazioni che tengano:  tutta la squadra è sul pezzo! Il “Mago” Magarelli è visibilmente teso: partire col piede giusto è di fondamentale importanza.  Abbozza degli schemi sul taccuino, verranno mandati ad un interprete per la traduzione.


Pronti, via! Come spesso succede l’inizio è impacciato. L’avv. Francesco “Scivolo” Sfregola cerca l’intesa con Ferri ma con un paio di passaggi fuori misura rischia di fargli venire un infarto. Firenze ne approfitta e alza il baricentro: l’estroso Gambino è il più pericoloso. De Gennaro decide di farlo calmare un po’ ma esagera e lo stende in area di rigore. Samu Rizzi è spiazzato, è lo 0-1 per Firenze.


Ma la USF non si perde d’animo e dopo la “morbida” strigliata di capitan Passero, reagisce con un 1-2 micidiale sull’asse Bucci/Scassano. Il primo inventa, il secondo colpisce: in men che non si dica il risultato è ribaltato! La squadra prende fiducia e alza il proprio raggio d’azione. Si palleggia, si corre e si soffre poco. Falcetta scalpita sulla linea del fuorigioco come neanche Inzaghi, Scassano se ne accorge e lo manda in porta: è 3-1 Trani! La partita s chiude praticamente qui, perché nel secondo tempo è solo amministrazione. Giusto il tempo di annotare a taccuino il 4-1 su rigore di uno scatenato Bucci (per atterramento del solito Scassano) e la solita girandola di cambi nel finale. Si torna a casa contenti e soddisfatti di questo ottimo inizio di campionato. Sabato la USF è attesa sul temibile campo di Foggia per allungare la serie positiva.