Dal nostro Delegato Cassa Avv. Davide De Gennaro riceviamo e pubblichiamo:

INFORMATIVA SULLE NUOVE MODALITÀ DI RISCOSSIONE DEI CONTRIBUTI MINIMI 2015

Nell’ottica di ampliamento e miglioramento dei servizi web offerti agli iscritti, nonché nel perseguimento degli obiettivi di riduzione dei costi, anche per il corrente anno, i bollettini per il pagamento dei contributi minimi dovranno essere generati e stampati direttamente dall’iscritto, mediante accesso diretto al sito internet della Cassa, www.cassaforense.it, alla sezione “Accessi Riservati – Posizione Personale – Servizi On-Line – M.Av. – M.Av. Contributi Minimi”.

Tali contributi sono stati determinati, sulla base dei singoli status previdenziali, ai sensi degli artt. 7, 8, 9 e 12 del Regolamento di attuazione dell’art. 21 della legge 247/2012, che prevedono sostanziali riduzioni e agevolazioni per i neo iscritti, nei primi 9 anni di iscrizione.

Gli importi effettivamente dovuti, da ogni singolo iscritto, saranno oggetto di specifica comunicazione a mezzo mail o Pec, in corso di spedizione.

Le scadenze per i pagamenti sono le seguenti:

§  28 febbraio 2015 – (prima rata o unica soluzione *)

§  30 aprile 2015 – (seconda rata)

§  30 giugno 2015 – (terza rata)

§  30 settembre 2015 – (quarta rata)

* l’unica soluzione è prevista attraverso la stampa e il pagamento di tutti e quattro i bollettini

La nuova funzionalità di produzione e stampa dei bollettini di versamento sarà disponibile sul sito web della Cassa a partire da lunedì 9 febbraio 2015.

Per i pensionati di vecchiaia il pagamento del contributo di maternità avviene, alle stesse scadenze di cui sopra, tramite trattenuta sui ratei mensili di pensione se tale modalità è già stata richiesta nel corso dell’anno 2014. Qualora non si fosse effettuata tale richiesta è possibile inoltrare la stessa utilizzando l’apposito modulo presente nella sezione modulistica del portale web della Cassa.

Per i pensionati che non intendessero utilizzare tale modalità, il pagamento del contributo di maternità deve essere effettuato con la produzione e la stampa dei bollettini come sopra descritto.

Per maggiori informazioni è possibile consultare le varie sezioni del sito internet o contattare, anche via mail, con le modalità indicate nel sito stesso, l’Information Center di Cassa Forense.

La Direzione Generale