La problematica trattata può ben qualificarsi come una grave malattia sociale con conseguenze devastanti.
La difficoltà rilevata nell’affrontare tali situazioni deriva dal fatto che  spesso  su di esse operano soggetti diversi con formazioni e percorsi differenziati (giudiziari, educativi, clinici) con azioni non coordinate.  Per tali ragioni appare indefettibile un approfondimento interdisciplinare e un confronto tra ‘saperi’ giuridici e extragiudidici, anche al fine di diffondere tra i partecipanti le best practises in materia.  
La finalità che l’incontro si propone è quello di favorire lo scambio di esperienze tra operatori giudiziari (giudici e avvocati) e del settore socio-sanitario (medici, psicologi, assistenti sociali, educatori).
L’incontro di studio avrà una durata complessiva di otto ore (mattina e pomeriggio),con interventi previsti di 15 minuti tenuti da operatori del settore pubblico e privato esperti in materia (giudici, avvocati, medici, psicologi, assistenti sociali). Si svilupperà con lezioni frontali e simulazioni .
L’evento formativo è aperto alla partecipazione di avvocati, medici, psicologi, assistenti sociali, educatori.


L’iscrizione, possibile solo attraverso il sistema “Riconosco” e non sarà più possibile iscriversi il giorno dell’evento.


I possessori di tesserino magnetico accederanno all’evento attraverso l’apposito sistema di riconoscimento che registrerà l’orario di entrata e di uscita ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.







Per l’iscrizione con il sistema