La USF Trani vince fuori e dentro il campo di gioco !


Con 16 punti all’attivo risulta essere la squadra con il miglior punteggio in tutti i gironi! !


 


17/05/2014, ore 13.00


Il gruppo tranese si incontra alla spicciolata presso il campo sportivo Manzi-Chiapulin con la ferma intenzione di mantenere la leadership del girone. Poco dopo arrivano i colleghi romani, con soli 10 giocatori effettivi. Avremmo dovuto giocare in superiorità numerica, ma la squadra tranese ha un grande cuore, e, con molta sportività, decide di schierare in campo 10 giocatori, consci della volontà di battere “ad armi pari” la squadra avversaria.


L’arbitro di gara ci rincuora con testuali parole : “Ma chi ve lo fa fare…” . Ed è un veggente il direttore di gara, visto che i colleghi romani, scesi a Barletta non per vacanza, mettono in campo grinta e cattiveria agonistica. Di contro la USF Trani,  i cui 11 giocatori indossano, all’uopo, il costume da Babbo Natale, appaiono deconcentrati, rischiando a più riprese lo svantaggio per la oggettiva forza tecnica del numero 11 romano.


Quando si  ritorna negli spogliatoi, sul punteggio di 0-0, serve il miglior silhouette Passero per sferzare gli animi sin troppo docili della truppa tranese, anche se, a onor di cronaca, l’intero isolato si lamenta per la siesta compromessa…


Inizia il secondo tempo con una diversa USF Trani decisa a combattere su ogni pallone e, finalmente, grazie al bomber della Coppa d’Andria Falcetta (uno che non molla mai), la squadra tranese si porta in vantaggio. Furiose le proteste (inspiegabili) dei colleghi romani nei confronti dell’arbitro, il quale decide di estrarre il cartellino rosso al numero 4  romano. La partita si incattivisce, di certo non per colpa dei colleghi tranesi, questi ultimi direi ripagati pienamente per la loro generosità…La USF Trani allora decide di chiudere, finalmente, la gara con una sgroppata del cavallo pazzo Mascolo, che, dopo 70 metri di fuga, passa la palla al folletto tranese Bucci, il quale non ha certo difficoltà a ribadire in rete. E’ 2-0! Per quanto riguarda il finale di partita stendiamo un piumone pietoso…


Adesso è il momento di ricaricarci in vista delle finali che si terranno a Rosa Marina (BR).


La USF Trani c’è!!!


USF Trani: Rizzi 7, Sfregola 6, Dimonte 6, Mascolo 7, Passero 6,5, Bucci 6,5 (Ferri 6,5), Modesti 6 (Cassatella s.v.), Degennaro 6,5, Dilillo 6, Falcetta 7,5, Zagaria 6.


(P.S. Sono stato buono).


Avv. Antonio Cassatella