La USF Trani espugna Latina !


Nonostante la qualificazione, la squadra tranese vince ancora, onorando il campionato.


10/05/2014


Si parte per una nuova avventura e la truppa tranese, dopo un venerdì sera trascorso piacevolmente assieme (ringrazio pubblicamente il russo Negro per non avermi fatto chiudere occhio…),  si raduna in  albergo a Terracina in attesa di vedere arrivare l’auto del bomber Falcetta, ma purtroppo, vedremo il veicolo del collega andriese solo su whatsapp,  soccorso da un carroattrezzi per un problema meccanico…Inizia male la trasferta laziale con appena 11 giocatori presenti che dovranno faticare non poco, anche a causa del gran caldo presente. Il mister Magarelli mentre ci chiede di non abbatterci, con la sua autovettura in retromarcia quasi non abbatte fisicamente un palo della luce elettrica…


Finalmente inizia la partita con il bel gesto di silhouette Passero di lasciare la fascia da capitano al veterano Alemao Dibenedetto. Il primo tempo è privo di emozioni, anche perchè l’arbitro, che dopo ci dirà di aver dimenticato il fischietto, non assegna un rigore solare al folletto Bucci. Secondo tempo molto più interessante con un esplosivo Bucci che sfiora di poco la rete del vantaggio. Arriva il momento clou della gara, quando il portierone Rizzi sventa miracolosamente una palla gol dei pontini. Gol sbagliato…su azione d’angolo poker Mascolo colpisce di testa e con un tap in alla Inzaghi, Klopp Coriolano mette a segno il gol del vantaggio!


La partita si mette bene, i laziali iniziano ad innervosirsi ed a farne le spese sarà l’ala sinistra pontina espulsa per un brutto fallo di reazione nei confronti di Klopp Coriolano, che lo aveva già educatamente allontanato con un urlo alla Tarzan. Gli 11 tranesi sentono la partita in pugno e, se qualche nostro collega non riesce negli ultimi minuti neanche a stare in piedi (vedasi lo scrivente…), sulla fascia destra scorgiamo, invece, lo scatto feroce del “m’ninn” Bruno, il quale, con autentica spavalderia, dopo aver sfrecciato e doppiato gli avversari, deposita la palla in rete con un perfetto diagonale destro! E’ 2-0 per la USF Trani!


Termina la gara, e dopo un rinfresco gentilente offerto dai colleghi pontini, torniamo in macchina, non prima di aver salutato il palo della luce elettrica abbattuto dal Mister Magarelli. Nonostante tutto ce ne vuole per veder abbattuto il morale del grande gruppo dell’USF Trani! 


Alla prossima!


Avv. Antonio Cassatella


USF Trani: Rizzi 7,5 – Negro 6,5 – Mascolo 7,5 – Coriolano 8 – Dibenedetto 7 – Passero 7,5 – Bruno 7,5 – Pizzolorusso 6,5 – Dilillo 6,5 – Cassatella 7 – Bucci 8. All. Magarelli 7,5.



 


 


.