La USF Trani non si ferma più !!!


Dopo 15 anni torna a qualificarsi alle finali del Campionato Nazionale Forense !


03/05/2014


Alle 10.00, di buon ora per i nottambuli, la comitiva forense tranese si incontra allo stadio Manzi – Chiapulin di Barletta, bella concentrata per bissare la vittoria contro i colleghi baresi. Qualcuno, illudendosi di essere professionista, saggia le condizioni del terreno di gioco, reso viscido dalla pioggia caduta in nottata. Il Mister Magarelli, divertito, concede questi momenti di gloria, prima di comunicare la formazione titolare. Dopo le foto di rito, e le conseguenti pance in ritirata dei colleghi tranesi, si scende in campo.


Pronti, via, la USF Trani pensa bene di voler partire ad handicap, concedendo una palla invitante al barese Daloia, il quale ringrazia la benevolenza dei difensori tranesi. E’ 1-0 per il Bari. La compagine tranese non si abbatte, e dopo diversi tentativi mossi prima da Zagaria e, poi, da Falcetta, il bomber della Coppa d’Andria, a seguito di un calcio d’angolo battuto da silhouette Passero, svetta imperioso poker Mascolo, che trafigge l’incolpevole portiere barese. Finisce il primo tempo in parità; la ripresa inizia con il Bari, oggi con buone individualità, che controlla senza grossi problemi.


E’ tempo di cambi ed il Mister Magarelli azzecca la mossa giusta; sposta alla trequarti il sempreverde Dilillo, il quale, dopo pochi minuti, con una spizzata assist, manda davanti al portiere barese il gabbiano Zagaria che insacca la porta ospite e ritorna a volare come ai bei tempi. E’ il tripudio al Chiapulin che, oggi, presenta un buon numero di spettatori pagati. La compagine barese prova a reagire, ma, le loro speranze svaniscono, allorquando l’arbitro salentino decide di espellere il centrocampista barese, resosi autore di un fallo netto nei confronti di cavallo pazzo Mascolo. La Usf Trani potrebbe, da subito, segnare il terzo goal, ma il bomber Zagaria decide di sbagliare il penalty concesso. La squadra tranese reagisce con il solito “aplomb” all’errore commesso da Zagaria, il quale rischia di essere teneramente linciato. Per tutelare la propria incolumità, Zagaria, dopo un assist involontario dello scrivente, scarta tutta la squadra ospite, compresa la panchina, e deposita la palla in rete. La partita volge al termine, ed è nei minuti finali, che potrebbe accadere il miracolo sportivo, se non fosse per il segnalinee che fischia un fuorigioco inesistente ed evita al subentrato Black Negro (da solo davanti al portiere barese) di offrire una pizza a tutta la comitiva tranese…


Va bene così, ci accontentiamo della focaccia barese, gentilmente offerta da Scivolo Sfregola, l’uomo perennemente in multa. Termina quest’altra tappa, la prossima sarà in quel di Latina, presso il centro sportivo Pantanaccio, dal nome non proprio beneaugurante.


Andiamo a vincere!      


Avv. Antonio Cassatella


La prima foto ritrae tutti i convocati per la partita: (in alto da sinistra) Pizzolorusso, Sfregola, Ferri, Modesti, Falcetta, Coriolano, Mascolo, il Mister Magarelli, Degennaro, Dilillo, il portiere Rizzi, il capitano  Passero; (in basso da sinistra) il bomber Zagaria, Dimonte, Dibitonto, Cassatella, Bucci, Negro, Bruno e Santoro.               La seconda foto ritrae gli undici scesi in campo.