TRIBUNALE DI TRANI


Trani, 2.4.2014


Prot. n.581


Al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di


TRANI


                     Com’è noto, a partire dal 30 giugno p. v., diventerà obbligatoria la trasmissione in via telematica alle cancellerie interessate degli atti introduttivi del giudizio civile (processo civile telematico).


                    Appare importante, a nostro avviso, nell’interesse dell’avvocatura e delle cancellerie civili, che l’utilizzo dello strumento telematico, sinora facoltativo, sia incrementato sensibilmente, al fine di mettere tutti in grado di acquisire la necessaria dimestichezza con le nuove modalità informatiche di presentazione-invio e ricezione degli atti, e non dover subire, dopo, un impatto che, altrimenti, potrebbe riservare per tutti enormi difficoltà.


                    La preghiamo pertanto di voler sensibilizzare gli iscritti a codesto Ordine ad utilizzare con maggiore frequenza la riferita modalità di trasmissione telematica degli atti.


                   La ringraziamo e Le porgiamo distinti saluti.


 Il Dirigente Amministrativo                                                                           Il Presidente del Tribunale


           Giulio Bruno                                                                                              Filippo Bortone