Terza giornata 


La USF Trani vince ancora !!!


Non è una partita come le altre quella che la USF Trani deve affrontare nel pomeriggio di sabato 5 aprile. In palio ci sono punti pesanti che possono valere il primo posto nel girone e una seria ipoteca sul passaggio del turno. Al Manzi-Chiapulin è atteso il Latina, reduce da una bruciante sconfitta a Roma e letteralmente all’ultima spiaggia, ma i ragazzi di mister Magarelli non sono tipi avvezzi a fare troppi calcoli quando si tratta di scendere in campo. Prima della partita si respira un’aria diversa dal solito e nello spogliatoio è sottile il confine che separa  la tensione per la gara dall’eccitazione per una vittoria che significherebbe molto. Come al solito ci pensa capitan Passero a mantenere alta la concentrazione, prima che il mister renda nota la formazione titolare che si schiererà in campo con il consueto 4-4-1-1.


Nubi nere e cariche di pioggia incombono sul prato di gioco: cattivo presagio in vista dell’imminente fischio d’inizio? Non sembrerebbe il caso, perché sin dalle prime battute la USF Trani dimostra la sua netta superiorità fisica e tecnica, prendendo subito il pallino del gioco e creando sin dai primi minuti delle ghiotte occasioni da gol. Gli affondi di Zagaria mettono in seria difficoltà la retroguardia avversaria ed è proprio sugli sviluppi di un azione ben manovrata sulla fascia sinistra che il bomber trova l’angolo giusto al 25esimo minuto: è il gol che porta in vantaggio la USF e che manda in visibilio anche la panchina, per l’occasione impreziosita dalla presenza di un componente del consiglio dell’ordine, l’avv. Francesco Spinazzola.


La strada sembra in discesa ma proprio quando tutto pareva mettersi sui giusti binari iniziano a sorgere le prime difficoltà: sui piedi dei bianco-rosso-azzurri capitano numerose occasioni per raddoppiare ma la sfortuna e un po’ di imprecisione sotto porta non sorridono ai padroni di casa. A complicare ulteriormente le cose si aggiunge l’inferiorità numerica: a pochi minuti dall’intervallo Sfregola si scontra con il portiere avversario reclamando un fallo. Di certo non le manda a dire all’arbitro, che dopo pochi secondi estrae un rosso diretto che costringe la USF in dieci. 


Nella ripresa ci si aspetta dunque un redivivo Latina ma sul campo di gioco, oltre all’USF Trani, è solo la pioggia a farsi nuovamente presente con scrosci pesanti che inzuppano i giocatori. Continua così il dominio di Passero e compagni che nella ripresa non solo soffrono pochissimo  ma addirittura raddoppiano e quindi triplicano il vantaggio. Le reti portano rispettivamente le firme di Mascolo, che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e Falcetta alias “Gila”, autentico rapace da aria di rigore, abile nello sfruttare l’ennesima assistenza di Bucci dalla fascia destra (vero e proprio uomo fantacalcio con 3 assist in 3 gare). Nel finale c’è spazio per alcuni ottimi interventi dell’estremo Rizzi, quindi Negro sfiora il clamoroso poker. L’esultanza seguente avrebbe avuto senz’altro connotati sopra le righe ma va bene lo stesso: USF Trani  a 7 punti e padrona del girone. I pasticcini a fine gara suggellano quindi un pomeriggio da ricordare. Si torna in campo sabato 03 maggio 2014, in casa con il Gravina in quanto la partita casalinga contro la Roma è stata posticipata al 17 maggio 2014. L’USF è pronta a sbancare di nuovo!


Nell’attesa, buona pasqua a tutti!



Dott. Marco Bruno


 


La foto della squadra scesa in campo