Seconda giornata 


La USF Trani sbanca Bari !!!


22/03/2014, in prima mattinata, con il solito ritardo, il gruppo tranese si incontra per partire alla volta di Bari, dove ci attendono i colleghi di Bari-Gravina. Il viaggio fila liscio e ci sembra strano di essere già arrivati dopo la precedente lunga trasferta di Roma costellata da lunghe tappe di avvicinamento. Il tempo è eccezionale e la voglia dei ragazzi capitanata da silhouette Passero di fare un regalo al nostro Mister barese ed al collega Modesti cresce sempre più.


Si entra in campo con il nostro completo rappresentativo delle maggiori città del nostro circondario, mentre i panchinari si tutelano con una massiccia dose di crema solare. Pronti via, si comincia con i tranesi in grande spolvero che, con il bomber Antonio Zagaria, vanno più volte vicini al vantaggio sventato dagli ottimi interventi del portiere barese. Nulla da fare, si rientra negli spogliatoi con il rammarico di non aver ipotecato la partita. Il mister tranese, che sente mostruosamente questa partita, predica calma ai ragazzi, mangiandosi le ultime unghie disponibili.


Inizia il secondo tempo e, purtroppo, si deve subito fare a meno della punta Zagaria, sostituito dal sempreverde Dilillo. Gli 11 tranesi non demordono e, al 60° minuto su assist perfetto del folletto Bucci, il jolly Sfregola chiude gli occhi segnando il suo primo importante gol!!! E’ il delirio al San Girolamo con un esultanza alla Tardelli di tutti i giocatori ed i panchinari presenti!  La partita sembra scorrere abbastanza agevolmente fino a quando l’arbitro non decide di espellere l’energico Degennaro che lascia, al 65° minuto, in 10 i colleghi tranesi. Da qual momento inizia l’assedio dei colleghi baresi che trovano prima una traversa, poi un miracolo del portiere Rizzi ed infine l’immolato Coriolano a dire di no ad un pareggio che sarebbe stato immeritato. Dopo 7 sette lunghi minuti l’arbitro decide mettere fine all’incontro, è 1-0 per la USF TRANI!


Un plauso a tutti, ma la palma del migliore della gara va al coriaceo Mascolo, rimasto stoicamente in campo nonostante l’infortunio alla mano destra. Termina anche questa avventura, i ragazzi si incamminano verso Trani, ma l’adrenalinico mister Magarelli pensa bene di festeggiare la sua vittoria in quel di Torre a Mare solo con tre colleghi presenti. Fa nulla, gli presenteremo il conto sabato prossimo in casa contro i colleghi di Latina!


Alla prossima!


Avv. Antonio Cassatella                            


 


La foto della squadra scesa in campo