Regolamento del IV Corso di aggiornamento per l’esercizio della difesa nel processo penale

Il corso, che intende promuovere la qualificazione degli Avvocati quotidianamente chiamati ad esercitare il difficile e delicato compito della difesa nel processo penale, si articolerà in oltre 20 appuntamenti seminariali di 3 ore ciascuno (il venerdì, dalle ore 15:30 alle 18:30) e terminerà nella prima decade di dicembre 2014.

I seminari, che avranno inizio il 21 febbraio 2014, presso la Sede Biblioteca Storica Ordine a P.zza Sacra Regia Udienze in Trani,,  con la lectio magistralis del Prof. Giorgio Spangher, sulla Crisi del giudicato penale, affronteranno temi di deontologia, diritto penale processuale e sostanziale. E’ in corso l’accreditamento dell’evento del 21/02/2014 con il riconoscimento di 3 crediti formativi

Il corso è riservato a 100 corsisti. Per l’iscrizione occorre inviare, entro e non oltre il 7 marzo 2014, scansione debitamente sottoscritta anche nella parta relativa all’informativa della privacy del modulo da scaricare sul sito web del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani (www.ordineavvocatiditrani.it) all’indirizzo di posta elettronica camerapenaletrani@hotmail.it. Non saranno considerate valide altre forme di comunicazione. L’elenco degli iscritti sarà formato in base all’ordine di trasmissione. L’iscrizione è, in ogni caso, subordinata al pagamento entro il termine del 7 marzo 2014 della somma indicata nella scheda di iscrizione.

Il corso verrà attivato solo se sarà raggiunto il numero minimo di 40 iscrizioni.

L’attestato di frequenza, utile per l’iscrizione nelle liste dell’elenco dei Difensori d’ufficio (art. 29, comma 1, bis dis. att. c.p.p.), sarà rilasciato ai corsisti che supereranno l’esame finale (che si svolgerà secondo le modalità che saranno successivamente definite). Saranno ammessi alla prova solo gli iscritti che avranno partecipato ad almeno l’80 % dei seminari.

Sarà richiesto l’accreditamento ai fini della formazione professionale continua.

Per ulteriori informazioni contattare il coordinatore del corso Avv. Leonardo Iannone, Direttore della Scuola territoriale della Camera penale di Trani.

NB: TUTTE LE COMUNICAZIONI RELATIVE AL CORSO VERRANNO EFFETTUATE ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE MAIL ALL’INDIRIZZO INDICATO NELLA SCHEDA DI ISCRIZIONE