L’AVVIO DEL PROCESSO CIVILE TELEMATICO A TRANI

Programma

Saluti istituzionali

Relazioni

• Dott. Michele Ancona Consigliere III sezione civile Corte d’Appello di Bari – Referente distrettuale per l’informatica
    L’attuale quadro normativo e l’esperienza nel Distretto di Corte di Appello di Bari

• Avv. Francesco Tedeschi Referente Informatico per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani
    PCT, Firma digitale, Pec e strumenti per l’invio telematico.

• Dott. Farinola Pasquale Direttore DGSIA Bari
    Il PCT nell’esperienza del DGSIA

• Dott. Gaetano Labianca Magistrato della Sezione Civile – Referente PCT per il settore civile
    Il PCT: la sperimentazione nel settore civile del Tribunale di Trani: riflessioni e prospettive

• Dott.ssa Maria Antonietta La notte Chirone Magistrato della Sezione Lavoro – Referente PCT per il settore lavoro
    Il PCT: la sperimentazione nel settore lavoro del Tribunale di Trani: riflessioni e prospettive

Interventi programmati

• Dott.ssa Angela Scagliola Dirigente le Cancellerie Civili presso il Tribunale di Trani
  • Dott.ssa Annamaria Palmieri Dirigente la Cancelleria Sezione Lavoro presso il Tribunale di Trani
    Il PCT: l’impegno delle Cancellerie nello sviluppo del PCT

Conclusioni

Evento gratuito

Posti disponibili: 180

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine con attribuzione di n. 4 crediti .

L’iscrizione, possibile solo attraverso il sistema “Riconosco” e non sarà più possibile iscriversi il giorno dell’evento.

Durante lo svolgimento dell’evento saranno presenti società commericali che presenteranno i loro prodotti per l’uso degli strumenti informatici utili all’invio telematico degli atti.

I possessori di tesserino magnetico accederanno all’evento attraverso l’apposito sistema di riconoscimento che registrerà l’orario di entrata e di uscita ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.

Per l’iscrizione con il sistema