Molfetta, lì 14.03.2011


Caro/a Collega,
 
un nuovo anno associativo è iniziato! Da tempo stiamo lavorando per dare all’Associazione Avvocati Molfetta una forma ed una sostanza al passo con i tempi: l’approvazione delle modifiche statutarie con i conseguenti adempimenti formali oltreché l’organizzazione di eventi formativi e culturali dei quali la classe forense, associativa e non, ha beneficiato negli ultimi anni.
 
Tra le nostre finalità sociali primaria è la promozione di una più stretta relazione umana e professionale fra gli associati unendoli con i vincoli dell’amicizia e della collaborazione nonché la promozione di occasioni di incontro, condivisione e scambio di esperienze (per esempio: le borse di studio, i tornei ed i momenti conviviali).


A quanto precede, si aggiunga l’aspetto formativo. Una formazione intesa come il risultato di un percorso organico che tenda a rafforzare l’humus culturale di ciascun avvocato.


È indubbio, in ogni caso, che ciascuno di noi già cura costantemente la propria formazione professionale, conservando ed accrescendo le conoscenze attraverso lo studio e l’approfondimento individuale, con particolare riferimento ai settori nei quali svolge la propria attività (art. 13 Codice Deontologico).


Ma, in realtà, chi non ha mai tratto un qualche giovamento dallo scambio di considerazioni, valutazioni, interpretazioni e conoscenze con un collega nel corso di un incontro formativo, mentre si è in attesa nelle aule d’udienza o si sorseggia un caffè?!? E questo perché accanto alla formazione personale è altrettanto importante e fruttuosa la formazione condivisa e comunitaria con gli altri!


Per tutti questi motivi, crediamo – senza superbia ed ostentazione – di aver fatto cosa gradita a tutti i colleghi del foro di Molfetta (e non solo) predisponendo un itinerario di eventi formativi per tutto l’anno 2011 così da orientare sin d’ora gli interessi di ciascuno verso quei settori giuridici e forensi cui si svolge la propria attività, senza trascurare anche altri interessi che, pure, arricchiscono il bagaglio culturale di ciascuno.


Con l’occasione Ti porgiamo cordiali saluti.


Il Consiglio Direttivo


N.B.: Il programma in formato pdf è pubblicato in calce al calendario degli eventi formativi.


http://www.ordineavvocatitrani.it/pubblica/articolo.php?articolo=755