Ciclo di seminari di alta formazione 2011 per Avvocati Giuslavoristi

Trani – Sede Biblioteca Storica – P.zza Sacra Regia Udienza n. 9
(ore 15,30-18,30)

La Camera dei Giuslavoristi di Trani, in collaborazione con il Master in “Gestione del lavoro e delle relazioni sindacali” e con il Master in “Organizzazione e gestione delle risorse umane nelle autonomie locali” dell’Università di Bari e con il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia BAT, organizza un ciclo di tre seminari pomeridiani che verteranno su alcuni temi giuslavoristici di maggiore attualità.
Su ogni tema, secondo una prassi ormai collaudata negli anni passati, relazioneranno con “pari dignità”, un Docente universitario o un esperto della materia individuati in collaborazione con le istituzioni universitarie, affiancato da un Avvocato del Foro o da un Consulente del Lavoro, in modo da affrontare la problematica, a 360 gradi.
Parteciperanno al ciclo di seminari professori universitari ordinari, Colleghi e consulenti per assicurare un elevato valore anche scientifico all’iniziativa.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Scuola Forense di Trani.

Programma:

17 febbraio 2011

• I nuovi assetti contrattuali e le regole sulla rappresentanza sindacale anche alla luce dei recenti accordi aziendali del gruppo Fiat
    Prof. Vito Leccese Università di Bari

25 febbraio 2011

• Aggiornamenti legislativi, dottrinali e giurisprudenziali sui temi caldi in materia di retribuzione
    Prof. Giovanni Roma
    Università di Bari

4 marzo 2011

1. Tavola Rotonda sulla L. 4 novembre 2010, n. 183 (cd. Collegato Lavoro), in particolare su conciliazione, arbitrato, processo del lavoro, ecc..
    Avv. Francesco Stolfa, Avv. Mariantonietta Martinelli, Avv. Davide De Gennaro e altri Colleghi disponibili del Direttivo e non

La tavola rotonda di cui innanzi prelude a un successivo convegno da organizzare presumibilmente in aprile sempre sul Collegato Lavoro L. 183/2010.

TEMPI:

durata di ogni incontro: 3 ore (15,30-18,30)
durata complessiva dell’evento: 9 ore

Contributo all’evento: € 150,00 (comprensivo anche della quota di iscrizione o rinnovo) e sarà versato il 17 febbraio p.v. prima dell’inizio del seminario.

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine con attribuzione di n. 1 credito per ogni ora di effettiva partecipazione fino ad un massimo di nove crediti formativi.

L’iscrizione, possibile solo attraverso il sistema “Riconosco”,  è riservata ai primi 90 richiedenti.Gli iscritti alla Camera dei Giuslavoristi cui sono riservati ulteriori 30 posti potranno iscriversi contattando direttamente lo studio legale associato Avv.ti F. Stolfa – M. De Benedittis – M. Martinelli ai numeri 080-8983459 ovvero 080-8981066. Sarà anche consentita la partecipazione ai seminari di praticanti ai quali si chiederà un contributo associativo meramente simbolico € 50.

I possessori di tesserino magnetico accederanno all’evento attraverso l’apposito sistema di riconoscimento che registrerà l’orario di entrata e di uscita ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.

Per l’iscrizione con il sistema