Ciclo di seminari di alta formazione 2010 per Avvocati Giuslavoristi

Trani – Sede Biblioteca Storica – P.zza Sacra Regia Udienza n. 9
(ore 15,30-18,30)

Anche quest’anno, la Camera dei Giuslavoristi di Trani, in collaborazione con il Master in “Gestione del lavoro e delle relazioni sindacali” e con il Master in “Organizzazione e gestione delle risorse umane nelle autonomie locali” dell’Università di Bari e con il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia BAT, organizza un ciclo di seminari pomeridiani nel periodo novembre-dicembre, che verteranno sui temi giuslavoristici di maggiore attualità anche alla luce del “Collegato Lavoro” approvato definitivamente il 19 ottobre 2010. Il ritardo nell’iniziativa (negli anni passati è stata organizzata già dal mese di ottobre) è dipeso proprio dall’attesa che la Camera dei Deputati licenziasse in via definitiva il predetto provvedimento che provoca una profonda riforma sostanziale e processuale del diritto del lavoro.
Su ogni tema, secondo una prassi ormai collaudata negli anni passati, relazioneranno con “pari dignità”, un Docente universitario o un esperto della materia individuati in collaborazione con le istituzioni universitarie, affiancato da un Avvocato del Foro o da un Consulente del Lavoro, in modo da affrontare la problematica, a 360 gradi.
Complessivamente, come può evincersi dal programma che segue, parteciperanno al ciclo di seminari diversi professori ordinari e associati universitari, tutti con qualificate pubblicazioni sul tema specifico che saranno chiamati ad affrontare. Anche i colleghi coinvolti saranno scelti fra coloro in possesso di particolare esperienza in tali campi. Ciò assicurerà un elevato valore anche scientifico all’iniziativa.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Scuola Forense di Trani.

Programma:

19 novembre

Aggiornamenti legislativi, dottrinali e giurisprudenziali sui temi caldi in materia di licenziamento
Prof. Roberto Voza Università di Bari

25 novembre

Qualificazione dei rapporti di lavoro tutelati dall’ordinamento giuslavoristico (lavoro autonomo, subordinato, co.co.pro, associazione in partecipazione, ecc.) e certificazione
Prof. Vito Pinto
Università di Bari

9 dicembre 2010

Previdenza Forense: Percorso previdenziale dell’Avvocato in attività (Relatore:); Deontologia professionale dell’Avvocato Giuslavorista
Avv. Davide De Gennaro Avv. Francesco Spinazzola

14 dicembre

Aggiornamenti legislativi, dottrinali e giurisprudenziali sui temi caldi in materia di Orario di lavoro e Tutela della Salute
Prof. Vito Leccese – Prof. Gabriella Leone
Università di Bari

Il numero massimo di partecipanti è di 120.
La partecipazione al ciclo di seminari è aperta a tutti.
L’iscrizione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro il giorno 17 novembre 2010 compilando la scheda di iscrizione scaricabile in calce da inviarsi a mezzo fax al numero 080-8987972 ovvero a mezzo e-mail all’indirizzo info@lavoro-previdenza.it.
Non è consentita l’iscrizione a singoli incontri.
L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine con attribuzione di n. 3 crediti per ciascun incontro con un massimo di 12 crediti formativi.
Il contributo associativo è di € 150 e sarà versato il 19 novembre prima dell’inizio del seminario.
Sarà anche consentita la partecipazione ai seminari di un ridotto numero di praticanti ai quali si chiederà un contributo associativo meramente simbolico € 50.
Per informazioni su iscrizioni e modalità di partecipazione contattare lo studio legale associato Avv.ti F. Stolfa – M. De Benedittis – M. Martinelli ai numeri 080-8983459 ovvero 080-8981066.