COMUNICATO STAMPA
IN ESITO AL DELIBERATO DELLA COMMISSIONE MANUTENZIONE
SULLA PROBLEMATICA DELL’EDILIZIA GIUDIZIARIA IN TRANI


La Commissione di Manutenzione del Tribunale di Trani, nell’adunanza di ieri 9 giugno 2010, ha preso atto che l’unica offerta della società Constructa Srl esaminata dal Comune di Trani nella procedura di ricerca di mercato intrapresa dallo stesso Ente, non era adeguata al fabbisogno di massima stimato in mq. 4200, ed incidentalmente ha preso atto che l’offerta non avrebbe comportato alcuna economia nella gestione finanziaria della locazione degli uffici giudiziari.


La Commissione ha sollecitato il Comune di Trani a completare, nel più breve tempo possibile, la ristrutturazione di Palazzo Carcano.


Ringrazio le Associazioni Forensi, gli Avvocati tutti, il Personale delle cancellerie, i Magistrati, gli Ingegneri, gli Architetti e i tanti comuni Cittadini che nei momenti di maggiore tensione, in cui il confronto con i rappresentanti delle altre Istituzioni è stato severo, ma sempre corretto e rispettoso dei ruoli, mi hanno manifestato solidarietà e condiviso l’opportunità di completare la ristrutturazione di Palazzo Carcano prima di impegnare nuovi finanziamenti statali.


L’Avvocatura tranese ha esercitato il ruolo di garante degli interessi della collettività e della legalità, e quindi dello Stato, onorando l’antico entusiasmo, l’attaccamento agli ideali, ed il sacrificio dei tanti Avvocati che nel corso dei secoli hanno pagato col carcere e le persecuzioni le battaglie condivise con i cittadini Tranesi per il mantenimento dei prestigiosi Uffici Giudiziari nella incantevole Città di Trani.


Trani, 10 giugno 2010


Il Presidente        
Avv. Francesco Logrieco