Di seguito pubblichiamo la nota inviata all’Ufficiale Giudiziario avente ad oggetto la realizzazione di una barriera architettonica.
Si ringrazia l’Ufficiale Giudiziario di Trani che, sensibilizzato dalla problematica, ha condiviso i giusti rilievi del Presidente del Consiglio provvedendo alla rimozione della barriera architettonica
Prot. 1222/2010
Trani, 7/5/2010
Egg. Sig. Dirigente |
Egregio Ufficiale Giudiziario,
numerosi colleghi hanno segnalato che, da alcuni giorni, è stata collocata una grande scrivania davanti alla porta dell’ufficio adibito alla restituzione degli atti.
In pratica, per regolamentare l’accesso all’ufficio è stata realizzata una barriera architettonica che, oltre ad essere vietata, ostacola o rende molto difficoltoso l’accesso al servizio, ed appare poco decorosa per l’Ufficio e per l’utenza.
La scrivania dovrebbe essere rimossa con cortese urgenza, così come la porta dell’ufficio dovrebbe restare aperta durante gli orari di apertura al pubbilco, anche per evitare che gli utenti, aprendo la porta, possano “infastidire” gli impegati ed apparire ineducati.
Colgo l’occasione per chiederLe un incontro per esaminare le molteplici problematiche che interessano codesto Ufficio, e che dovrebbero essere risolte con sollecitudine al fine di rendere attuabili le competenze attribuite all’ufficiale giudiziario dalla recente novella processuale.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Avv. Francesco Logrieco