EVENTI FORMATIVI


EFFETTI DEGENERATIVI
DELLA MANCATA PARTECIPAZIONE
ALL’EVENTO DOPO LA REGISTRAZIONE
E DI UN USO NON CORRETTO
DELLA SOTTOSCRIZIONE DEI FOGLI PRESENZA


Sono pervenute ripetute segnalazioni da parte di Colleghi che hanno lamentato la difficoltà di iscrizione agli eventi formativi e la mancata partecipazione agli eventi di coloro che si erano iscritti con il sistema Riconosco.


Senonchè il Sistema Riconosco consente all’iscritto di disdettare la prenotazione in caso di impossibilità alla partecipazione onde consentire ad altri colleghi di iscriversi. Costituisce buona regola deontologica, oltre che di educazione e buon senso, evitare la conservazione della iscrizione allorquando ci si renda conto di non poter partecipare ad un evento. Pertanto invitiamo tutti gli iscritti ad assumere con responsabilità la buona abitudine di revocare la propria iscrizione all’evento mediante cancellazione, allorquando ci si renda conto di non poter partecipare.


Altresì ci è stato segnalato che molti iscritti si registrano agli eventi indicando un orario di ingresso e di uscita non corrispondenti all’effettiva presenza all’evento. Tale comportamento è intollerabile e costituisce violazione deontologica


Al fine di prevenire tali comportamenti il Consiglio ha deliberato:




  1. L’attribuzione dei crediti formativi è riservata esclusivamente agli iscritti con il sistema Riconosco, ad esclusione di coloro che sono ancora sprovvisti di tesserino magnetico



  2. La ripetuta mancata ed ingiustificata partecipazione all’evento degli iscritti potrà essere oggetto di valutazione in sede disciplinare.



  3. Sono eliminati i fogli presenza; la registrazione all’entrata ed all’uscita sarà possibile solo attraverso il passaggio del tesserino con il meccanismo di riconoscimento automatico Riconosco, ad esclusione di coloro che sono ancora sprovvisti di tesserino magnetico.


Si confida nel senso di responsabilità degli iscritti che si auspica si attengano a quanto deliberato.


Il Consiglio