BORSA DI STUDIO “AVV. LUIGI SQUEO”

L’Associazione Avvocati di Molfetta ha deciso di patrocinare la lodevole iniziativa della famiglia del compianto avv. Luigi Squeo, prematuramente scomparso nel 2006, finalizzata a mantenere viva nel tempo la memoria del Collega e ricordare la sua orgogliosa appartenenza al Foro di Molfetta.


All’uopo


istituisce


una borsa di studio di Euro 5.000,00 (da suddividersi nel quinquennio 2010-2014) dedicata alla memoria dell’avv. Luigi Squeo da attribuirsi a quei giovani praticanti avvocati che si saranno particolarmente distinti nel corso delle prove (scritte e orali) di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.


Tale evento sarà disciplinato dal seguente regolamento:




  1. E’ istituito per gli anni 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014 il Premio/Borsa di studio “avv. Luigi Squeo”.


  2. All’assegnazione della Borsa di studio, del valore di Euro 1.000,00 per ciascun anno, messa a disposizione dalla famiglia dell’avv. Luigi Squeo, avranno diritto di concorrere tutti i praticanti avvocati – iscritti all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Trani e residenti in Molfetta – che parteciperanno all’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense per gli anni 2009/10, 2010/11, 2011/12, 2012/13 e 2013/14.


  3. La Borsa di studio “avv. Luigi Squeo” verrà conferita al candidato che avrà conseguito – per ciascuna sessione di esami – la migliore votazione complessiva (comprensiva della valutazione per la prova scritta e di quella per la prova orale). In caso di ex aequo, la Borsa di studio verrà conferita al candidato più giovane.


  4. In ogni caso, fatti salvi i criteri di aggiudicazione del premio, il Direttivo dell’Associazione Avvocati Molfetta si riserva il diritto di procedere ad ogni ulteriore e opportuna valutazione ai fini del conferimento della Borsa di studio.


  5. La Borsa di studio verrà consegnata al vincitore direttamente dalla famiglia dell’avv. Luigi Squeo nel corso di una cerimonia organizzata dall’Associazione Avvocati Molfetta, preventivamente pubblicizzata.

Il Presidente
Avv. Giulio Guarino