DOPO LE BUONE TEORIE: LE PROPOSTE

PROGRAMMA DI RICERCA
INTERVENTO PER LE DONNE AVVOCATO

Incontri territoriali con le donne avvocato

Trani, 29 ottobre 2009
Sala Museo Diocesano

Il Consiglio Nazionale Forense, su impulso della Commissione interna per le Pari Opportunità e dell’Aiga, ha incaricato il Censis di realizzare il progetto “Dopo le buone teorie, le proposte”, un programma di ricerca-intervento per le donne avvocato.
Obiettivo generale di questo progetto è quello di elaborare proposte destinate a offrire soluzioni ai problemi delle donne avvocato che ruotano attorno ad alcuni temi specifici: dalla conciliazione professione – famiglia, alla domanda inevasa di servizi al differenziale di reddito al deficit relazionale e di rappresentatività.
In particolare, l’incontro di Trani è finalizzato ad animare una discussione diretta con i colleghi, ed in particolare con le donne avvocato, in relazione alle questioni chiave da affrontare per far crescere il loro ruolo professionale. Le testimonianze raccolte saranno fondamentali per elaborare le proposte di intervento in favore di questa componente dell’avvocatura, essenziale per il suo futuro.

PROGRAMMA DEI LAVORI

15,30 – Apertura dei lavori

• Francesco Logrieco, Presidente dell’Ordine Forense di Trani

• Carla Guidi, Coordinatrice Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale Forense

Interventi

• Roberta Altavilla, Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale Forense

• Stefania Ciocchetti, Delega per le Pari Opportunità Aiga

• Maria Pia Camusi, Responsabile del Settore Lavoro e Professioni Censis

Seguirà Dibattito

18,30 Chiusura dei lavori

___________________________________

I possessori di tesserino magnetico accederanno all’evento attraverso l’apposito sistema di riconoscimento che registrerà l’orario di entrata e di uscita ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.

L’iscrizione, possibile solo attraverso il sistema “Riconosco”,  è riservata ai primi 250 richiedenti.

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine con attribuzione di n. 1 credito per ogni ora di effettiva partecipazione all’evento con un massimo di 3 crediti formativi in materia deontologica.

Costo di partecipazione all’evento: gratuito.

Per l’iscrizione con il sistema

Immagini della giornata ( cliccare sulla miniatura per ingrandire l’immagine)