<ALIGN=CENTER>Sezione di Trani

Con il Patrocinio

CORSO DI PREPARAZIONE
<ALIGN=CENTER>PER DELEGATI ALLE OPERAZIONI DI VENDITA IMMOBILIARI

Il corso, riservato agli avvocati interessati a ricoprire la carica di delegato alle operazioni di vendita nell’espropriazione immobiliare, sarà tenuto dal Dott. Alberto Binetti con la collaborazione del notaio Dott. Francesco Campi, e si articolerà in 4 moduli della durata di circa tre ore ciascuno con inizio alle ore 16,00.

13 Febbraio 2007
Primo Modulo:
La delega

• Rapporti con il Giudice dell’Esecuzione.
  • Adempimenti preliminari del delegato (determinazione del valore, controllo documentazione, custodia, rapporti con le parti).
  • Incidenti di esecuzione ( conversione, riduzione, sospensione, divisione ecc.).

20 Febbraio 2007
Secondo modulo:
La vendita senza incanto

• Il bando di vendita.
  • La raccolta delle offerte.
  • La deliberazione sulle offerte.
  • La gara tra gli offerenti

27 Febbraio 2007
Terzo modulo:
La vendita con incanto

• La raccolta delle offerte.
  • L’incanto.
  • Le offerte dopo l’incanto.
  • L’aggiudicazione.
  • Le operazioni successive all’aggiudicazione (versamento del prezzo, inadempimento e confisca).
  • L’assegnazione diretta

06 Marzo 2007
Quarto modulo:
Il riparto del ricavato.

• Il compenso del delegato.
  • La determinazione della somma da ripartire.
  • Le modalità della somma di ripartire.
  • La modalità di riparto ( nuova disciplina dell’intervento ex art. 499 c.p.c.)
  • La trasmissione della bozza al Giudice dell’Esecuzione

Il corso è riservato a massimo 100 partecipanti e le iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria del Consiglio dell’Ordine entro il 31/01/2007.
Il modulo di iscrizione è reperibile presso la Segreteria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ovvero scaricabile in calce in formato pdf e dovrà essere compilato in ogni sua parte.
La quota di partecipazione al corso è fissata in € 80,00
Al termine del Corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Il giorno 05/02/2007 sarà comunicato anche attraverso pubblicazione sulla presente pagina web il luogo ove saranno tenute le lezioni.