CAMERE PENALI DEL DISTRETTO DELLA CORTE DI APPELLO DI BARI

SCUOLA DISTRETTUALE DI QUALIFICAZIONE E AGGIORNAMENTO DELL’AVVOCATO PENALISTA
<ALIGN=CENTER>PER IL GIUSTO PROCESSO IN ITALIA ED IN EUROPA

CORSO DI AGGIORNAMENTO (primo modulo):
<ALIGN=CENTER>PROBLEMI INTERPRETATIVI IN MATERIA DI ESECUZIONE PENALE
E MISURE ALTERNATIVE ALLA DETENZIONE

<ALIGN=CENTER>ALLA LUCE DELLE RECENTI MODIFICHE NORMATIVE”

Bari 6 aprile -25 maggio 2006
<ALIGN=CENTER>Sala Consiliare Ordine Avvocati di Bari
<ALIGN=CENTER>VI piano Palazzo di Giustizia -piazza E. De Nicola

Gli incontri si svolgeranno il pomeriggio dalle ore 15,30 alle 17,30 con il seguente programma:

6 aprile 2006
<ALIGN=CENTER>Cerimonia di inaugurazione della Scuola distrettuale e presentazione del corso di aggiornamento.

27 aprile 2006
<ALIGN=CENTER>La sospensione dell’esecuzione della pena ex art. 656 c.p.p. dopo la legge 5 dicembre 2005 n.251.

4 maggio 2006
<ALIGN=CENTER>La sospensione della esecuzione della pena nei confronti dei soggetti tossicodipendenti dopo la legge 21febbraio 2006 n.49.

9 maggio 2006 (Aula magna Corte di Appello)
<ALIGN=CENTER>Le misure alternative alla detenzione dopo la legge 5 dicembre.2005 n.251.

18 maggio 2006
<ALIGN=CENTER>Le misure alternative alla detenzione per i soggetti tossicodipendenti dopo la legge 21febbraio 2006 n.49

25 maggio 2006
<ALIGN=CENTER>Questioni aperte e dibattito conclusivo

Il corso di aggiornamento rivolto agli avvocati dei fori del distretto della Corte di Appello di Bari è limitato a n. 100 partecipanti. Le domande di iscrizione verranno accettate secondo l’ordine di presentazione, con precedenza agli iscritti alle Camere Penali del distretto. Le adesioni a mezzo del modello predisposto dovranno essere presentate, unitamente alla quota di iscrizione di euro 30,00 alle segreteria della Camera Penale di Bari, nuovo Palazzo di Giustizia via Nazariantz 1, tel. 0805270593, entro il termine massimo del 6 aprile p.v. (anche tramite le segreterie delle Camere Penali di Trani, Foggia e Lucera). Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.