Roma, 26 luglio 2005

Dei Consigli dell’Ordine
degli Avvocati

Caro Presidente,

La commissione di Esperti per gli Studi di Settore, di cui fa parte l’Avv. Claudio Berliri in rappresentanza del Consiglio Nazionale Forense, ha rilevato la necessita’ di avviare un’attivita’ di monitoraggio per giungere ad un’affidabile  e significativa verifica dell’idoneita’ degli Studi di Settore a rappresentare la realta’ economica dei settori sottoposti all’esame.

Essa ha ritenuto pertanto necessari, come dalla nota 13 luglio, acquisire in anticipo rispetto alla data di presentazione (ottobre 2005) agli Uffici Finanziari i dati contenuti in Unico 2005 nell’allegato relativo agli Studi di Settore.

Ti prego di voler invitare gli iscritti al Tuo Ordine a trasmettere entro il 20/09/2005 i dati richiesti dalla Commissione secondo le modalità dalla stessa o, se fosse più comodo, inoltrandoli direttamente al CNF.

Ti segnalo l’estrema importanza di questo adempimento diretto a consentire alla Commissione di meglio tutelare l’interesse degli iscritti operando affinche’ gli Studi di Settore rappresentino situazioni il più possibile aderenti alla realtà.

Mi rendo conto che il periodo feriale non favorisce questo genere di iniziative, ma nell’interesse di tutti è necessario che venga data una risposta nei tempi più rapidi possibili

Ti ringrazio per la collaborazione e Ti porgo cordiali saluti.

-Avv. Guido Alpa-