Spett.le
Molfettalive.it

Egr. Direttore Responsabile
Sig. Mario Lamanuzzi

Il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani, Avv. Francesco Logrieco, in merito all’articolo oggi in primo piano su Molfettalive. it intitolato “Seagull, le ragioni di una protesta”, a firma di Rosanna Buzzerio, evidenzia quanto segue e chiede formalmente che tanto sia integralmente ed immediatamente pubblicato con analogo risalto sul medesimo sito:

<L’Avv. Francesco Logrieco in qualità di presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani ritiene assolutamente lesiva l’espressione di cui all’articolo “con avvocati inetti e maldestri”, giacchè generalizzata e dunque pregiudizievole per il ruolo e la professionalità dell’intera categoria, che, quotidianamente, con assoluta abnegazione, competenza e rispetto, si fa latrice degli interessi e dei diritti dei propri assistiti.

Il passo del citato articolo ha già sollevato una serie di proteste di numerosi avvocati, che hanno manifestato fermo disappunto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani, soprattutto in considerazione della potenzialità di diffusione della notizia a mezzo internet.

Il Presidente, evidenzia, inoltre, che il riferito portavoce dell’Associazione Seagull, dott. Cosimo Cantatore, è stato radiato dall’albo degli avvocati con provvedimento del 5 Novembre 1996, esecutivo dal 9 Dicembre 1998.

Il Consiglio dell’Ordine riservandosi ogni eventuale azione nelle opportune sedi, chiede pertanto che il presente intervento sia pubblicato in ossequio della Legge sulla Stampa>.

L’Addetto ai rapporti con gli organi di stampa cartacea
Avv. Antonio Norscia