AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

La presente Sezione è realizzata in attuazione di quanto disposto dal d. l.vo 33/2013 e 190/2012, come modificati dal D. l.vo 97/2016 ed alla luce della Delibera n. 145 in data 21/10/2014 dall'Autorità Nazionale Anticorruzione.

Si fa rilevare che la Delibera è stata oggetto di riflessioni da parte del CNF  e degli Ordini in relazione all'applicabilità del d. l.vo 33/2013 e 190/2012 agli Ordini professionali in quanto gli stessi non utilizzano fondi pubblici ma si finanziano con le quote degli iscritti.

Sul tema può essere utile leggere lo studio effettuato dal collega Tedeschi Francesco e reso disponibile nel novembre 2014 per la riunione degli Ordini Forensi a Cagliari, successivamente integrato ed aggiornato alla luce di quanto stabilito dal d. l.vo 97/2016. (Cliccare qui per scaricare lo studio dell'Avv. Tedeschi)

Di seguito la struttura dei dati ostensibili previsti dalla normativa in tema di trasparenza amministrativa ( cliccando sul link si accede alla pagina relativa ai dati resi pubblici

Atti di carattere normativo e amministrativo generale
Dati concernenti i componenti del Consiglio
Dati concernenti i titolari di incarichi, collaborazione o consulenza
Dati relativi la dotazione organica ed il costo del personale
Dati relativi agli enti pubblici vigilati e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato
Dati relativi ai provvedimenti amministrativi
Dati aggregati relativi all'attività amministrativa
Dati relativi a concessione di sovvenzioni, contributi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati
Dati relativi ai bilanci consuntivi e preventivi
Dati relativi ai beni immobili e la gestione del patrimonio
Dati relativi agli organi di controllo
Dati relativi ai servizi erogati
Dati relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acqusizione d'ufficio dei dati
Dati relativi alle informazioni necessarie per l'effettuazione dei pagamenti elettronici

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani nella seduta del 21/03/2016 ha nominato il Consigliere avv. Sabino Palmieri, Responsabile Unico per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, che ha redatto il Piano approvato ed adottato dal COA nella seduta del 21/03/2016 con integrazioni nella seduta del 20/12/2016

Scarica il Piano Triennale redatto dal Responsabile