Modello: Lettera da inviare a professionista esterno

LETTERA DA INVIARE AL PROFESSIONISTA ESTERNO
( AVVOCATO ASSOCIATO, INVESTIGATORE ECC.)

Egregio Signore ……………………………..

Oggetto: Trattamento dei dati personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003.


Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto e prescritto dal D. Lgs. n. 196/2003 i dati che Le verranno comunicati ovvero i dati che per lo svolgimento dell’incarico affidatoLe avrà conoscenza dovranno essere trattati secondo le prescrizioni del D. Lgs. n. 196/2003 e delle normative deontologiche (art.9 del Codice Deontologico Forense).
In particolare, vorrà porre attenzione di trattare i dati con liceità e rispetto dei criteri di riservatezza provvedendo, ove occorre agli adempimenti previsti dall’art. 13 del predetto D. L.vo.
Altresì,  nel trattamento dei dati, abbia cura di adottare le misure minime di sicurezza previste dall’art. 34 del predetto D. L.vo e predisporre le misure minime di sicurezza secondo quanto prescritto dall’allegato B) (Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza) e di dotarsi di idoneo D.P.S. secondo le modalità prescritte dal punto 19 dell’allegato B).
Vorrà preoccuparsi, nell’ipotesi in cui si avvalga di collaboratori esterni di verificare l’adozione da parte loro delle misure minime di sicurezza. Analogamente, nell’ipotesi in cui si avvalga si incaricati interni alla sua struttura vorrà impartire direttive per il rispetto delle norme di cui al predetto d. l.vo 196/03
Vorrà essere così gentile da restituirci copia della presente, firmata per accettazione.
Distinti saluti.

data, _________    Firma del Titolare del trattamento

____________________________

Per accettazione __________________
(data e firma del professionista)